• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su Peonia

M

milly

Guest
Ciao! Posseggo da circa 5 anni una peonia arborea che mi allieta con bellissimi fiori; alla base sono spuntati dei rametti erbacei che fioriscono con piccoli fiori. Vorrei sapere se è il caso di eliminarli o lasciarli crescere. Grazie per eventuali consigli.
Milly

Lilio apulo

Giardinauta
Le peoniee arboree meno le si tocca e meglio è. Lascia stare tutto e nel giro di alcuni anni diventerà un esemplare spettacolare (molto costoso!)

G

gloriamamma

Guest
da diversi anni io li lascio crescere,cosi' ho due periodi di fioritura e la pianta non ne risente.
ciao.

[ 13.10.2004, 00:47: Messaggio scritto da: gloriamamma ]

Paola-Luna

Florello
mia zia ha estirpato un paio di questi "rametti" con una porzione di fittone o radichette.... le ho trapiantate in vaso... cresceranno uguali e belle come la pianta madre??? Lo sò che per alcuni anni non fioriranno, ma mi consolo se almeno sapessi se il lavoro un giorno mi regalerà una bella peonia erbacea, insomma spero che non muoia!

Alto