• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su crisantemi

spot

Maestro Giardinauta
Stamattina sono andata al consorzio e mi sono pappata gli "scarti" di queste ultime feste, e cioè tre belle piante di crisantemo, fioritissime e soprattutto ad un ottimo prezzo (che non fà mai schifo :D )
L'intenzione è di metterli in piena terra, ma dato che non ne ho mai avuto, avrei bisogno di qualche consiglio. Per esempio: li devo coprire con il tnt?
Li interro e li poto? Sò che sono golosi di concime, lo stallatico come pacciamatura và bene?
Aspetto con ansia le vostre dritte. :love_4:
Ciao e buona domenica :Saluto:

seya

Master Florello
io ce l'ho in vaso da circa tre anni, resiste per tutto l'inverno fuori, copro il vaso con la carta di giornale nei mesi più freddi, e lo poto solo un pò quando vedo che diventa na pazz isterica la chioma :)
in terra nin zo....io no fortunata, io no giardino....
sooob
baccccio

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, io li ho in piena terra da anni (ogni anno ne compro in vaso e poi li metto assieme agli altri). Li interri con un po' di stallatico e li poti a pochi cm. dal terreno, non hanno bisogno di copertura.

Celestial55

Giardinauta
Ciao Spot, io li ho sia in vaso che in terra e non li proteggo se non con un pò di stallatico e foglie secche intorno al colletto.

I residui della potatura puoi utilizzarli per ottenere nuove piante, attecchiscono molto facilmente!

spot

Maestro Giardinauta
Grazie mille ragazze :love_4:, domani provvedo a sistemarli.
Buonissima serata :flower::flower::flower:

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, anch'io li ho avuti solo in vaso sul terrazzo e d'inverno (anche a -10 C) resistono bene anche senza copertura. In primavera (marzo) poto tutto fino a 5 cm dal terreno. Quest'estate ho diviso dei cespi e li ho messi in giardino, in primavera ti sapro' dire se saranno sopravvissuti (spero di si)

davoust

Giardinauta
Io i crisantemi li rado al suolo a fine inverno, poto proprio a zero perché i nuovi getti ricacciano direttamente dal terreno, mentre i gambi vecchi subiscono un disseccamento completo.

Alto