• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dollar spot

tonio

Florello
se capita adesso il dollar spot,vuol dire mancanza di concime antistress,si va bene anche il tube
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Serve una foto in dettaglio della lamina fogliare una la funzione macro delle macchinetta fotografica (rappresentata da un fiore)
 

GORMITA

Giardinauta
secondo me , ne uno ne l'altro, ( dollar spot--brown pach )non ci sono segni o macchie particolari sulle lamine...
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
meglio il tube o il propi per il dollar spot ?
Indifferente, massima efficacia per entrmbi (4/4).
e per il brown pach ?
Leggermente meglio il tebuconazolo (2/4) del propiconazolo (1/4)
Non ho quella funzione, uso il cellulare.
Ho fatto un'altra foto cercando di avvicinarmi il più possibile, spero vada bene.
Forse c'è un principio di brown patch e forse qualche macchiolina di leaf spot (malattie tipiche del tipo d'erba del tuo prato e della stagione) ma nulla per il momento di così grave, nel dubbio e per tutelarsi io una passatina di fungicida la farei visto anche che siamo in un periodo parecchio stressante per l'erba. Il principio attivo più efficace è l'azoxystrobin ma non essendo ad occhio la situazione grave anche tebuconazolo o propiconazolo potrebbero andar bene.

aY8G1.jpg




cigolo
 
Alto