• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dollar spot?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

_Andrea_

Aspirante Giardinauta
Avevo incominciato a ridurre le irrigazioni a una volta al giorno, ma essendo il terreno molto sabbioso (abito vicino al mare) e con il caldo intenso di questi giorni, l'erba aveva incominciato a ingiallirsi un o' nella parte più esposta al sole, quindi ho ripreso a irrigare due volte al giorno, alla mattina abbondante e al primo pomeriggio una leggera bagnata per bloccare l'evaporazione.
Il prato si era ripreso ma così facendo è comparso il fungo e ha iniziato a morire in qualche punto.

Il principio attivo dell'azoxystrobin in quale prodotto commerciale lo posso trovare?

Grazia
 

_Andrea_

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio :hands13:, spero di risolvere il problema e quando il prato sarà perfetto magari metterò una foto che mi dite se secondo voi è venuto bene.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Hey.....ma che diamine.....se fosse dollar spot, l'azoxystrobin non è efficace.
Piuttosto tebuconazolo (folicur SE della bayer) o propiconazolo (Bumper P della Kollant o Grip 25).
Mi stavate traendo in inganno!!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhh........signola Longari, mi stava cadendo sull'.........
 
Ultima modifica:

_Andrea_

Aspirante Giardinauta
Ho preso il Folicur SE che è anche l'unico che ho trovato...
La posologia dice 90ml/10L, il mio prato misura circa 30 metri, quanto ne devo usare?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quello secondo me è damping off, prova col tebuconazolo .. se non funziona, propamocarb (scelta ottimale) oppure azoxystrobin.

cigolo
 
Alto