• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosi ortiva e propiconazolo...

Claudio74

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho un prato royal blue di circa 200 mq...per prevenzione contro le malattie che ogni anno mi si presentano che dosaggi dovrei usare? Fin’ora le ho curate solo post...quest’anno volevo prevenire...le malattie sono le comuni phitium e dollar spot...
Ho sia ortiva che benprop (propiconazolo)
Grazie a tutti!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Per affrontare un programma preventivo efficace e senza rischio di creare resistenza,servono prodotti di contatto. I p.a. Mancozeb e clorotalonil sono indispensabili. (1,5 lt/kg 1000 mq)
Usarli alternati ogni 12 gg,e magari dopo 3 trattamenti usare il propiconazolo con l’azoxtrobin.
 

Elio85

Giardinauta
coa vorresti dire @DALMONTE con la teminologia "prodotti di contatto".Scusami l impertinenza ma voglio imparare anche io di piu su queste malattie...cosi a logica ho letto che azoxtrobin dovrebbe essere il migliore ,o meglio il principio attivo dove si va sul sicuro......quella della prevenzione invece mi piacerebbe capire.....intendi che se l anno prossimo inizio a dare l azoxrobin prima dell estete c è una possibilita remota che il fungo si abbitui e esca lo stesso?e poi....se succede cio che si fa????diventerebbe impossibile combattere la malattia
 
Alto