artistaviva
Giardinauta
Ragazzi cari...visto che siamo sotto natale apro questa discussione per raccogliere tutte le ricettine natalizie....io inizio con il postarvi la ricetta dei mostaccioli.... sono ottimi!!!!!:food:
Aspetto le vostre ideuzze.....:ciglione:
Ciaooooo
Mostaccioli (300 pezzi)
Ingredienti:
6 uova
600g miele
600gmandorle
600g mostocotto
1 scatola di cacao amaro
30 g ammoniaca x dolci
2 arance grattuggiate
2kg di farina00
Procedimento:
In una ciotola mettere uova,miele,mostocotto,cacao,ammoniaca,arance grattuggiate e mandorle…mecolare il tutto,graduatamente aggiungere metà quantità di farina e lasciare riposare per 15-20 min. (meglio30min)…versare la rimanente farina sulla spianatoia e amalgamare il tutto.
Stendere la pasta dello spessore di 1cm circa e fare i rombi con gli stampini e cuocerli in forno(per il tempo io vedo ad occhio….penso intorno ai 10-15 di minuti) Far sciogliere a bagno il cioccolato fondente e con le pinze immergere un mostacciolo alla volta….adagiarli su un foglio di carta forno per far indurire la copertura di cioccolato.
Aspetto le vostre ideuzze.....:ciglione:
Ciaooooo
Mostaccioli (300 pezzi)
Ingredienti:
6 uova
600g miele
600gmandorle
600g mostocotto
1 scatola di cacao amaro
30 g ammoniaca x dolci
2 arance grattuggiate
2kg di farina00
Procedimento:
In una ciotola mettere uova,miele,mostocotto,cacao,ammoniaca,arance grattuggiate e mandorle…mecolare il tutto,graduatamente aggiungere metà quantità di farina e lasciare riposare per 15-20 min. (meglio30min)…versare la rimanente farina sulla spianatoia e amalgamare il tutto.
Stendere la pasta dello spessore di 1cm circa e fare i rombi con gli stampini e cuocerli in forno(per il tempo io vedo ad occhio….penso intorno ai 10-15 di minuti) Far sciogliere a bagno il cioccolato fondente e con le pinze immergere un mostacciolo alla volta….adagiarli su un foglio di carta forno per far indurire la copertura di cioccolato.