• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolce scoperta (Pierre de Ronsard?)

Clorophilla

Florello
Ho regalato una rosa al papà 4 anni fa', poi tra una cosa e l'altra (trasloco, rosa compresa:eek:k07: ) non l'ho mai vista in piena fioritura. Ora la vedo e mi chiedo: è una Pierre? Quando gliela regalai non ne sapevo nulla di Pierre e mi affidai al mio occhio :eek:k07: ...me la confermate? Non ha nessun cartellino ma mi sembra tanto lei...:D

Pierre1.jpg

Pierre2.jpg

Pierre3.jpg

Pierre4.jpg

Pierre5.jpg

Nel caso fosse lei che devo fare? E' sufficiente il sostegno del cancello? A me sembra di no, i fiori sono pesanti e cadono....devo mettere un ulteriore griglietta secondo voi? :confuso:

p.s.: lo so'...non ditemi niente..è un po' mangiucchiata....

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
mangiucchiata? ma è una meravilgia!! :love:

il fiore sembrerebbe quello della pierina, ma lascio ad occhi più esperti la sentenza.

sai che a me piace anche con questo portamento un po' strascicato sul cancello? :rolleyes:

seya

Master Florello
è splendida!!!
anche a me sembra lei.....però non ci metto becco....la seya è inesperta!
ahahah
è bellissimissima Clo!!! :)

R

riverviolet

Guest
Con lei nessun dubbio possibile, è proprio la Pierre ed in splendida forma direi.
Puoi anche lasciarla così senza sostegno, semmai, lega i rami più in orizzontale che puoi e se puoi, altrimenti aspetta il prossimo inverno, rilevi quali sono i rami principali, accorci di due tre gemme quelli secondari, partendo dall'intersezione del ramo e porti quelli principali come dettoti, in orizzontale sull'inferriata.

E' proprio bella! Querl che ti invidio però, è la digitale mannaggia, io non riesco a postarvi una foto così, mi risultano troppo chiare la porcaccia!

RosaeViola

Master Florello
Cloro, direi che più romantico del far arrampicare la Pierina su una griglia simile, non ci sia nulla.
E' meravigliosa a dir poco...:love:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Stupenda la tua Pierre Clorophilla!!!!Chi ti smangiucchia le foglie scommetto sono quei maledetti bruchini verdi(elateridi ?)vero?Quest'anno che per la prima volta ho trattato le mie rose con Thiocur e Confidor........piante perfette!!!!:froggie_r :froggie_r

Clorophilla

Florello
uhhhhh ma allora è lei :froggie_r Ho anch'io la pierina!! Non proprio io ma insomma:hehe: .....e pensare che l'ho fatta togliere da dov'era quest'inverno, mio padre l'aveva piantata giusto sotto ad un balcone, accidenti.... ora arriverebbe fin su' e sarebbe una meraviglia....che tonta!!!:martello:
Mi piacerebbe che diventasse più alta, magari con un sostegno ad arco, visto che si trova proprio vicino al cancello....
grazie, sono contentissima.....:froggie_r :froggie_r

river, la mia digi fa' pietà, per fotografare la ciccia ne ho fatte una ventina, tutte troppo esposte e le ho fatte questa mattina alle 8,00 che non c'era manco sole..ho ridotto la luce e finalmente si vedono un po' più i colori...mah!! Valle a capire ste macchine, io adoravo la mia vecchia gigia :D

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
river, la mia digi fa' pietà, per fotografare la ciccia ne ho fatte una ventina, tutte troppo esposte e le ho fatte questa mattina alle 8,00 che non c'era manco sole..ho ridotto la luce e finalmente si vedono un po' più i colori...mah!! Valle a capire ste macchine, io adoravo la mia vecchia gigia :D
A chi lo dici!!! La mia reflex non mancava un colpo, ste digi mi han tolto la voglia e il piacere di far foto.
Senti, per gli archi, potresti, facendoti aiutare da un fabbro, inserirli nella parte alta dell'inferriata, ovviamente in tema con questa.

Clorophilla

Florello
DRAGON ha scritto:
Stupenda la tua Pierre Clorophilla!!!!Chi ti smangiucchia le foglie scommetto sono quei maledetti bruchini verdi(elateridi ?)vero?Quest'anno che per la prima volta ho trattato le mie rose con Thiocur e Confidor........piante perfette!!!!:froggie_r :froggie_r

grazie Dragon, non so' chi "mangiucchi" la pierina. Ha qualche afide qua' e la' ma non penso siano loro a divorare le foglie. Devo guardala meglio quando andrò, sulle mie roselline ho messo una specie di suppostina ed ora non hanno nulla..devo dirlo al papi :D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Infatti non possono essere gli afidi a mordere la Pierina a quel modo.L'anno scorso una mia rosa era devastata da questi bruchini verdi che poi raggiungono anche buone dimensioni mam mano banchettano con le foglie.Quest'anno ho detto basta al bruco divoratore....grazie al Confidor e a chi me lo ha consigliato. :hands13: :froggie_r :froggie_r :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
anch'io ho già trovato 2 bruchini minuscoli sulla pierina...piccoli ma magnano bene sti zozzoni.....:squint: :martello2

domani vado a prendere il confidor, sperando non sia troppo tardi....ma no, ora che mi fiorisce hai voglia!! :sleep2:

Clo, bella l'idea dell'arco......già mi immagino l'insieme....mmmmmmmm.....che goduria.......:love: :lol:

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
anch'io ho già trovato 2 bruchini minuscoli sulla pierina...piccoli ma magnano bene sti zozzoni.....:squint: :martello2

domani vado a prendere il confidor, sperando non sia troppo tardi....ma no, ora che mi fiorisce hai voglia!! :sleep2:

Clo, bella l'idea dell'arco......già mi immagino l'insieme....mmmmmmmm.....che goduria.......:love: :lol:

Sai cosa lucky? Ora dirò una mo...a:D , come si dice dalle nostre parti, ma a guardare la pierina così non mi sembra così vigorosa da arrampicarsi....mah!. La tua si attorciglia bene sulla griglia?

Clorophilla

Florello
prometto, ultime foto perchè proprio oggi non ho resistito, anche perchè ho la digi nuovaaaaaaa :froggie_r

pierre7.jpg

Pierre8.jpg

Pierre10.jpg

Ultima modifica:
Alto