• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dodonea viscosa rubra

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti, dovrei mettere a dimora una decina di piante di Dodonea viscosa rubra, vorrei sapere come devo preparare il terreno, se usare del concime e se posso usare quello pellettato, Nitrophoska(quale tipo) o altro, saranno piantate in una sorta di aiuola rialzata, alta un 50 cm, larga 1 metro e lunga una decina di metri, Grazie mille!!! :Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Il periodo è ideale per mettere a dimora questo genere di pianta ,naturalmente il consiglio che ti posso dare e di mettere nella buca un genere di concime con alto contenuto azotato a lenta cessione ,questo aiuterà la pianta a superare bene il periodo invernale e l'azoto servirà a dare una bella spinta alle piante,ciao
 
Alto