• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dizygotheca elegantissima

Leyla

Aspirante Giardinauta
ho una elegantissima da 6 mesi...era in bagno e stava benone....
ho cambiato il vaso con del terriccio universale e lo spostata in camera da letto ( ne ha perso un po di luce..poca.. ed e aumentato un po il caldo..).
sta germogliando abbondantemente, ma le vecchie foglie stanno cadendo...praticamente tutte!!!!
non posso rimetterla dov'era (e troppo grande..)....qualcuno ha qualche idea per riportarla al vecchio splendore?
grazie alice
 

dipladenia

Giardinauta
Se sta germogliando vuol dire che si è riadattata al nuovo ambiente: non la spostare più altrimenti la disorienti di nuovo!:Saluto:
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
ma ributta dai lati? ha alcuni rami splelati con i tre germoglietti in cima........ha poco dell'elegantissima......o e meglio potarla piu avanti?
grazie mille :)
 

dipladenia

Giardinauta
Avevo solo valutato il fatto che (come hai scritto tu) è piena di germogli, quindi ho pensato che si fosse ripresa e adattata bene al nuovo ambiente...però di questa pianta non conosco niente, quindi longi da me darti consigli, non vorrei che passasse da "PER NIENTE ELEGANTISSIMA" a "DEFUNTA":eek:.

Ciao, ciao, dippy!
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
sta germoliando...mi spiace non poter fare delle foto....
ogni rametto ha in cima 2 o 3 foglioline appena aperte
volevo sapere se prima o poi facesse dei getti anche dal lato del fusto o se fosse meglio l'anno prossimo potarla bassa per farla ricominciare......ora senza saper non la tocco piu...:)
grazie mille
Alice
 
Alto