• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diverse mentalita'

sara1

Giardinauta Senior
a confronto...

ieri sera a cena con altre persone della generazione dei miei genitori ci siamo trovati a discutere del fatto che Enya viene in montagna con noi. Io tutta entusiasta mi sono messa a raccontare del fatto che viene con noi e che e' bene accettata un po' ovunque. il tutto partendo dal presupposto che deve ovviamente essere educata. durante la discussione ho poi affermato che se anche in albergo dovesse per qualche motivo abbaiare non mi farei poi tanti problemi perche' piu' di una volta mi e' successo di non riuscire a dormire fino a tardi perche' c'era una mandria di bambini urlanti che correvano nel corridorio. la morale della favola era che si,Enya deve essere brava ed educata come del resto lo dovrebbero essere i bambini. ho notato che man mano che portavo avanti le mie idee questa persona si rabbuiavo e ad un certo punto e' sbottata dicendo "non sono daccordo...un bambino e' un bambino e un cane e' un cane..."...QUINDI? cosa vuol dire? che i bambini sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono? o che altro? la frase detta cosi' non dice niente,o mi giustifichi in cosa devono essere diversi oppure non ha senso,se era riferita all'educazione per me non c'e' proprio nessuna differenza . ho ribadito che a mio avviso non era cosi e ho chiuso la discussione altrimenti avremmo finito per discutere e non mi andava proprio,io la vedo a modo mio e gli altri sono liberi di vederla a modo loro. e quando poi queste frasi vengono da chi cani non ne hanno non ci provo nemmeno a ragionarci....
 

Commelina

Master Florello
sono d'accordo con te, Sara....... ma è arcinoto che il migliore degli educatori è quello senza figli (o in questo caso, senza cani). Insomma conta l'esperienza sul campo, non la teoria.
 

Masolino

Bannato
a confronto...

ieri sera a cena con altre persone della generazione dei miei genitori ci siamo trovati a discutere del fatto che Enya viene in montagna con noi. Io tutta entusiasta mi sono messa a raccontare del fatto che viene con noi e che e' bene accettata un po' ovunque. il tutto partendo dal presupposto che deve ovviamente essere educata. durante la discussione ho poi affermato che se anche in albergo dovesse per qualche motivo abbaiare non mi farei poi tanti problemi perche' piu' di una volta mi e' successo di non riuscire a dormire fino a tardi perche' c'era una mandria di bambini urlanti che correvano nel corridorio. la morale della favola era che si,Enya deve essere brava ed educata come del resto lo dovrebbero essere i bambini. ho notato che man mano che portavo avanti le mie idee questa persona si rabbuiavo e ad un certo punto e' sbottata dicendo "non sono daccordo...un bambino e' un bambino e un cane e' un cane..."...QUINDI? cosa vuol dire? che i bambini sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono? o che altro? la frase detta cosi' non dice niente,o mi giustifichi in cosa devono essere diversi oppure non ha senso,se era riferita all'educazione per me non c'e' proprio nessuna differenza . ho ribadito che a mio avviso non era cosi e ho chiuso la discussione altrimenti avremmo finito per discutere e non mi andava proprio,io la vedo a modo mio e gli altri sono liberi di vederla a modo loro. e quando poi queste frasi vengono da chi cani non ne hanno non ci provo nemmeno a ragionarci....

Ora che ti sei sfogata ti senti meglio ?
Qualche millennio fa i romani dicevano '' similes cum similibus congregantur'', affermazione che rappresenta il principio della omeopatia.
Frequenta o discuti soltanto con coloro che pensano come te, altrimenti ottieni soltanto di irritarti in quanto ognuno resta ben saldo sulle proprie posizioni, in genere.
Chi frequenta un albergo che ammette cani [ non tutti lo fanno ] sa a che cosa va incontro...
Un saluto.
 

sara1

Giardinauta Senior
Ora che ti sei sfogata ti senti meglio ?
Qualche millennio fa i romani dicevano '' similes cum similibus congregantur'', affermazione che rappresenta il principio della omeopatia.
Frequenta o discuti soltanto con coloro che pensano come te, altrimenti ottieni soltanto di irritarti in quanto ognuno resta ben saldo sulle proprie posizioni, in genere.
Chi frequenta un albergo che ammette cani [ non tutti lo fanno ] sa a che cosa va incontro...
Un saluto.

non ho capito se vuoi essere polemico e meno...comunque non volevo sfogarmi,ma volevo raccontarvi quello che mi era successo e sentire anche i vostri pareri visto che a volte mi viene da pensare di essere io a pensarla in modo diverso da tutti gli altri...
 

sara1

Giardinauta Senior
Forse è meglio che certa gente non abbia cani visto come educano i figli!ciao ciao


e' proprio quello che penso infatti devi vedere come sono,non tanto la figlia,ma i nipoti di queste persone...come ho detto ieri a mio marito,per quanto io adori i bambini e per quanto abbia voglia di averne,quando vedo certi soggetti mi viene voglia di avere un allevamento di cani!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io dico solo una cosa, i bambini Italiani sono i più maleducati del mondo e molti alberghi non li vogliono proprio come i cani.
 

Commelina

Master Florello
Piera, scusa se dissento. I bambini italiani figli di gente educata, sono educati. Non generalizzerei.... perchè questo sì che l'ho sperimentato sul campo. :)
 
V

vinceco

Guest
Sbagliato Piera,sono gli adulti maleducati non i bambini ed i cani,tutti e due se educati sono ottimi .ne ho delle due specie molto educati solo che ad uno manca la parola ,ma si capisce benissimo e sono anche molto invidiato per il rapporto che ho con entrambi :)
vincenzo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sara sai cosa faccio io nei casi come il tuo?Dico la mia e poi dico voi pensatela come volete ma io faccio e mi comporto così!Fregatene altamente di cosa dicono e pensano,tuo marito e tu siete d'accordo nel portarla e tutto il resto?Questo è l'importante!ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
Ma che senso ha mettere a confronto i bambini con i cani? :confuso:
Sono diversi, hanno bisogni diversi, esigenze diverse e si educano in maniera diversa...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera, scusa se dissento. I bambini italiani figli di gente educata, sono educati. Non generalizzerei.... perchè questo sì che l'ho sperimentato sul campo. :)


Commy non lo dico io ma ne parlavano in un servizio alla tele, chiaro che dietro a figli maleducati ci sono genitori maleducati e soprattutto assenti.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pardon sono i più maleducati d'Europa, riporto una parte di un articolo troppo lungo

quasi ogni scolaro da dieci anni in su ha un telefonino. Lautrice attribuisce le cause del fenomeno alla vicina memoria della povertà facendone discendere una serie di brutte conseguenze. Conclude con severe parole che riporto tradotte: «Il fatto che tanti genitori italiani siano incapaci di negare alcunché ai loro figli è probabilmente la ragione per la quale i bambini italiani sono considerati i più maleducati dEuropa». Ha ragione la signora Passerini Hopkinson? Ahinoi sì. Una recente inchiesta a cura di un gruppo internazionale diretto da Massimo Cicogna, psicoantropologo della Fondazione Ipsa (Istituto italiano di studi transdisciplinari) ha accertato che in un campione di 2.500 persone in cinque diversi paesi (Stati Uniti, Francia, Grecia, Inghilterra, Spagna) il comportamento dei bimbi italiani è stato giudicato il peggiore tra tutti i bambini in vacanza allestero. Allestremità opposta della scala primeggiano invece gli svedesi. I nostri bambini gridano, si muovono troppo, corrono dove non dovrebbero, si comportano in modo deplorevole a tavola, disturbano il personale di servizio, insomma si allenano fin da piccini a fare ciò che molti di loro continuano a fare anche da grandi, come chiunque può vedere.
 
M

margherita51

Guest
Perfettamente d'accordo, anzi se sono i bambini a disturbare mi seccano più dei cani perchè è più facile zittirli. Certo un conto è un abbaio che scappa, un altro un cagnetto che non tiene mai la bocca chiusa...
 

Commelina

Master Florello
Ma che senso ha mettere a confronto i bambini con i cani? :confuso:
Sono diversi, hanno bisogni diversi, esigenze diverse e si educano in maniera diversa...

bè questo è ovvio. Nessun caonfronto tra bambini e cani. Soltanto che se si educano bene i bambini questi saranno educati.
La stessa cosa vale per i cani..... se il cane è bene educato, il risultato si vede eccome.
La funzione in discussione è quella dell'educatore..... non è che si bvogliono educare i bambini a non abbaiare :lol:
 
H

holyvya

Guest
La funzione in discussione è quella dell'educatore..... non è che si bvogliono educare i bambini a non abbaiare :lol:

A non abbaiare no, ma a non gridare sì :)
Sono stata troppo concisa nella mia affermazione e quindi non è stato per nulla chiaro quel che volevo dire.
Chi non rispetta gli animali, in questo caso un cane, secondo me è perchè non ha la più pallida idea di quale sia la sua natura. Cioè abbaiare per un cane è comunicare, non possiamo pretendere che stia zitto o immobile. Poi, non so, ditemi voi, perchè io sono sempre cresciuta con i gatti e non ho mai avuto un cagnolino.

Un bambino non abbaia, ma spesso anche lui comunica a gran voce. E sono tantissimi i genitori che educano i loro figli a non gridare, checché ne dica una ricerca condotta, tra l'altro, su bambini in vacanza
 

sara1

Giardinauta Senior
A non abbaiare no, ma a non gridare sì :)
Sono stata troppo concisa nella mia affermazione e quindi non è stato per nulla chiaro quel che volevo dire.
Chi non rispetta gli animali, in questo caso un cane, secondo me è perchè non ha la più pallida idea di quale sia la sua natura. Cioè abbaiare per un cane è comunicare, non possiamo pretendere che stia zitto o immobile. Poi, non so, ditemi voi, perchè io sono sempre cresciuta con i gatti e non ho mai avuto un cagnolino.

Un bambino non abbaia, ma spesso anche lui comunica a gran voce. E sono tantissimi i genitori che educano i loro figli a non gridare, checché ne dica una ricerca condotta, tra l'altro, su bambini in vacanza


infatti e' quello che volevamo dire noi.e' naturale che animali e bambini sono diversi,ma ognuno a loro modo vanno educati. quello che mi da fastidio e' trovarmi spesso ad avere a che fare con bambini totalmente indisciplinati,i cui genitori e purtroppo anche molta gente che la vede come quei genitori quando osi far notare che stanno disturbando o distruggendo tutto quello che gli capita sotto mano ti dicono "cosa ci vuoi fare sono bambini" poi vengono a casa tua e quando il tuo cane si avvicina a loro,gli da' una annusatina si tirano indietro e ti guardano con disprezzo e se poi gli scappa anche di abbaiare alzano gli occhi al cielo e sbaffano scocciati.
 
Alto