• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distanza vasi da condizionatore

moonandstars

Aspirante Giardinauta
Poichè il prossimo anno avrei intenzione di mettere il condizionatore in casa es i due elementi esterni finirebbero sul terrazzo, vorrei sapere a che distanza deve rimanere da eventuali vasi.
grazie per la risposta
 

njnye

Florello Senior
In realtà dipende da dove puntano le ventole. Davanti alla ventola che spara aria calda non ci puoi mettere niente, sulla distanza dovresti fare le prove a condizionatore acceso, perché dipende dalla potenza...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi sa che un metro e mezzo è pochetto .........una volta montati i "motori" ........ i vasi dovrai metterli dove vedrai che non si muovonopiù le foglie ...da li un 'altra 30ina di cm e sarai sicura/o di non seccare (letteralmente) tutto..........:Saluto:
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Dipende da quanti split hai e a che potenza li tieni. Io ad esempio ho 3 split in casa ma un solo motore, quindi per fare il test delle piante dovrei accendere tutti e 3 i condizionatori alla massima potenza e vedere fin dove arriva il getto di aria calda. Comunque non so se hai mai provato a passarci davanti, ma è come spararsi addosso un phon... Le piante non lo reggono :(
 

moonandstars

Aspirante Giardinauta
mi sa che dovrò adottare la soluzione di metterli si sul terrazzo ma in alto, sotto il tetto (sono all'ultimo piano). Li non daranno fastidio credo...
 
Alto