• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distanza phall

Ele&Ro

Giardinauta
Lìaltro giorno una fiorista mi ha detto che le phall devono tare lontane x' se vicine sfioriscono... ma se voglio creare un orchidario x il mio problemino con la poca luce come faccio???
:fifone2:
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
Io non ho mai sentito niente del genere! :confuso:
E poi non si spiegherebbe come mai i maestri del forum riescono a far fiorire qualsiasi cosa nei loro orchidari e non..
E anche io nel mio piccolo ho 2 phal fiorite contemporaneamente nell'orchidario e non sembrano dare segni di sofferenza... :D

Daniele
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Non dare retta ai fioristi dicono certe cavolate e ti parlo per esperienza:baf:
io ne ho una ventina tutte vicine ed una è in fiore da settembre :Saluto:
 

Ele&Ro

Giardinauta
Grazieee... allora le metto di nuovo vicine... sembravano tanto tristi lontane... :cry:
ora torneranno ad essere happy :hands13:
 

steff

Florello
io addirittura le ho invasate assieme tre in una grande ciotola ,una mi ha cacciato due rami a fiore su stelo .....ti hanno detto una st.......a !!!!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Concordo con gli altri , il fioraio ti ha detto proprio una bella cavolata , anche io tengo le mie tutte insieme e fioriscono senza problemi :D
:Saluto:

PS: se lo rivedi , domandalo come fanno a far fiorire le orchi nelle sere … poi raccontacelo cosi ridiamo un po’ :D
 
Ultima modifica:
Alto