:muro: davvero mi sembra di sbattere la testa contro un muro. La mia prima kentia è vissuta cinque anni, poi, per un eccesso di acqua l'ho fatta fuori in un paio di settimane. Dopo altri due meravigliosi esemplari dello stesso tipo morti in pochi mesi. le foglie diventavano gialle, poi marroni... Ma non mi sono arresa ed ecco la quarta meravigliosa Kentia. Quando l'ho comprata era inzuppata d'acqua e neanche una settimana di tempo è servita ad eliminare quella superflua. La prima foglia è morta già come quelle delle precedenti piante: gialle poi marroni, tipo bruciate. Ieri, ottavo giorno di permanenza di questo meraviglioso esemplare in casa mia, ho convinto mio marito a travasarla in un vaso di ceramica, sia perchè convinta che per la pianta questo sia più salutare dei più comuni vasi in plastica, sia perchè speravo così di eliminare l'eccesso d'acqua apportando nel nuovo vaso nuova terra (naturalmente ho lasciato la zolla di terra che ricopriva le radici). Noto inoltre che alcune foglie tendono ad accartocciarsi.
Cosa succede alla mia pianta? Cosa posso fare per lei? Aiutatemi vi prego, per me è come una figlia.
La pianta è posizionata dinanzi ad una finestra nella parte nord della casa. Si tratta di una finestra che non apro quasi mai tranne che in piena estate perchè l'aria proveniente da essa è quella più fredda. La finestra è però in una sala che diventa ambiente unico con una cucina completamente aperta e posizionata all'esatto opposto della sala. La finestra di questa cucina è a sud quindi il risultato complessivo è quello di un ambiente molto luminoso. La finestra della cucina è quella sempre aperta per dare aria all'ambiente.
Tra una finestra e l'altra ci sono circa nove metri. Può bastare che l'ambiente prenda aria solo da un lato o è il caso che io apra anche la finestra davanti alla pianta? Vi prego, aiutatemi
Cosa succede alla mia pianta? Cosa posso fare per lei? Aiutatemi vi prego, per me è come una figlia.
La pianta è posizionata dinanzi ad una finestra nella parte nord della casa. Si tratta di una finestra che non apro quasi mai tranne che in piena estate perchè l'aria proveniente da essa è quella più fredda. La finestra è però in una sala che diventa ambiente unico con una cucina completamente aperta e posizionata all'esatto opposto della sala. La finestra di questa cucina è a sud quindi il risultato complessivo è quello di un ambiente molto luminoso. La finestra della cucina è quella sempre aperta per dare aria all'ambiente.
Tra una finestra e l'altra ci sono circa nove metri. Può bastare che l'ambiente prenda aria solo da un lato o è il caso che io apra anche la finestra davanti alla pianta? Vi prego, aiutatemi