• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo

claris

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ci risiamo con le infestanti.
Secondo voi è corretto seguire in quest'ordine le cose da fare?
1. Antigerminello già fatto due settimane fa
2. Diserbo selettivo che farei questo we
3. Taglio
4. Areazione
5. Piccola transemina
6. Concime
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se hai già dato l'antigerminante non puoi traseminare anche se se passando l'arieggiatrice potresti rompere lo strato protettivo ma una garanzia di nascita al 100% non tre la darei non prima di un paio di mesi almeno forse un po' prima considerando l'arieggiatura!

Per il resto puoi procedere con il diserbo selettivo
 

claris

Aspirante Giardinauta
Quindi procedo con tutti i punti tranne la transemina?
O visto che ho scarificato e transeminato a settembre è meglio non aerare?
Io volevo aerare per eliminare il feltro dell'inverno, sbaglio se ho già dato antigerminante?

E comunque é giusto diserbare adesso che le temperature non sono ancora stabili? E quindi le infestanti non sono ancora uscite tutte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se hai già tolto il feltro a settembre non serve ripetere l'operazione, il diserbo funziona quando le temperature sono almeno sui 15° per cui dallo quando nella giornata si verifica questa condizione la pianta poi si fermerà al calo delle temperature ma il prodotto è ormai in circolo non fa nulla se poi la sera scendono ben al disotto dei limiti
 
Alto