• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo prato di 1 anno. Quale p.a.?

Oath

Aspirante Giardinauta
Buon dì! Ho un prato seminato da un annetto con festuca ferola e loietto. Però mi trovo con delle zone dove la semente è nata molto in ritardo e si sino instaurate molte erbacce. Alcune zone solo quelle. Quella più comune e fastidiosa è il crespino. Vorrei allora trattare tutta la superficie con un diserbante che mi lasci solo il prato bello (le graminacee?)

Siccome ho anche delle piante di quercia alte 20cm ho paura a utilizzare diserbanti ormonici tipo il 2.4d o il MCPA quindi come faccio? Uso solo in dicamba?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
bene il dicamba, ma anche gli altri possono andare se ti mantieni a qualche decina di cm dalle giovani querce

cigolo
 

Oath

Aspirante Giardinauta
Quindi l'evaporazione non andrebbe a infastidire i nuovi alberini? Sulla confezione ce scritto che può arrecare danno a frutti vite ecc...
Nel caso faccio una miscela di dicamba e mcpa?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
diciamo che l'importante è non bagnare il fogliame delle querce, la distanza è una sicurezza in più. Per quell'infestante è più che sufficiente il dicamba.

cigolo
 
Alto