• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo Localizzato su Prato

Gian75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

un tizio mi ha detto di aver comprato una specie di bastone per il diserbo con una spugna all'estremità con la quale, una volta imbevuta di diserbante puro (glifosate e simili), si va a toccare le erbacce e il principio attivo penetra oltre che nelle foglie anche nelle radici estirpanto localmente le malerbe senza ovviamente intaccare il resto del prato.

Qualcuna saprebbe indicarmi il nome dell'attrezzo, mandare una foto, un sito etc e darmi qualche feedback sull'effettiva effiicacia di sto "BASTONE"

Grazie e ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ricordo il nome ma li ho visti in Fiera a Padova (non quest'anno che non son potuto andare) sfruttano il principio della spugnetta o del pennello e dei guanti ed eseguire l'operazione a mano, non credo cheli comprerò mai ma posso assicurarti che sono di una logica disarmante e che comunque puoi evitare di acquistarlo (non so quanto è grande il giardino) ma avrai diserbo sprecato quando lo riponi (quello nella spugnetta) e puoi appunto effettuare l'operazione a mano come ti ho descritto prima.
 
S

scardan123

Guest
L'ho presente, lo vendevano a 500 euro, mi sembra agrieuro ma non sono sicuro sul nome, sono però sicuro sul prezzo (546 !!). Moooolto meglio il metodo di Greenthumb, se non hai superfici enormi da trattare.
 

Gian75

Aspirante Giardinauta
L'ho presente, lo vendevano a 500 euro, mi sembra agrieuro ma non sono sicuro sul nome, sono però sicuro sul prezzo (546 !!). Moooolto meglio il metodo di Greenthumb, se non hai superfici enormi da trattare.

Grazie,

penso pero che non stiam parlando della stessa cosa, non penso che un affare del genere possa costare cosi tanto.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In fiera ne ho visti diversi tipi io ricordo presi una macchinetta a batterie che spruzza il glifosate assoluto micronizzandolo la resa è la stessa del suo equivalente sciolto in acqua ma appunto riduce enormemente gli "sprechi" dovuti al non uso, la pagai cara circa 150,00 euro, non so cosa hai visto tu Scardan ma anche io non penso si possa parlare di quelle cifre.
 
Alto