• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante "Evade"

roberto81

Aspirante Giardinauta
sALVE!..mi hanno procurato del diserbante selettivo nome "Evade"
dicono sia molto efficace contro le malerbe che infestano il prato,prima di utilizzarlo
volevo conoscere il vostro parere a riguardo...posso darlo tranquillamente?..
Grazie per i consigli
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si nelle dosi consigliate e conle normali procedure di sicurezza sapendo che stai usando un prodotto chimico :D è composta da due principi attivi Fluroxipyr e triclopyr la dose è 80ml in 10 litri d'acqua per 100 mq.
 

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Io l'ho applicato circa una settimana fa nel dosaggio di 70ml in 8lt d'acqua per 100mq e già dal giorno successivo all'applicazione le infestanti a foglia larga davano i primi segni di malessere:lol:!
 

Elisetta80

Aspirante Giardinauta
Salve,
Potete aiutarmi? volevo acqiustare il diserbante EVADE per eliminare delle canne ( non di bambù ) le classiche per capirci..Me lo consigliate o riesco a trovare qualcos'altro?
Intanto grazie.
Elisa
 

marco genova

Giardinauta
Salve,
Potete aiutarmi? volevo acqiustare il diserbante EVADE per eliminare delle canne ( non di bambù ) le classiche per capirci..Me lo consigliate o riesco a trovare qualcos'altro?
Intanto grazie.
Elisa
meglio il Synero come dice Cigolo, se devi eliminare le canne dal prato sappi che è veramente difficile dato che si propagano sotto terra e basta anche un pezzetto di radice per farle ripartire. Io mano a mano che ne spuntava una iniettavo con una siringa il Synero
 

Elisetta80

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo e Grazie Marco...le canne si trovano su di un campo che è di mio suocero..qualcuno anni fa gli ha buttato la patata e da lì si è creato un muro di canne che danno fastidio al confinante :mad: per adesso le ha rase al suolo,ma come sapete è presto ricrescita...adesso ho acquistato Glifos SL diserbante totalesistemico...proviamo questo e vi farò sapere...grazie mille ancora...:ciao:
]
 
Alto