• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigne e malerbe in arrivo

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Salve,
A ridosso di un muro (per circa 8 metri) nel prato sono comparse delle gramegne (almeno così sembrano) - sono erbe a foglia lunga e sottile (fatto a cespuglietto); in genere anche in altri parti del prato (per fortuna poche zone); come posso debellarle in maniera efficace ? Io ho utilizzato l'altro giorno un diserbante selettivo (SPECTRO del COMPO) ma sto notando che non attacca tutte le malerbe (sono foglie larghe, trifogli e altro) ma altri tipi quelle come nella fattispecie, sembra non fare effetto.
Volevo un vostro consiglio.
Grazie
Saluti :Saluto:

Allegati

• 08082012(002).jpg
    08082012(002).jpg
    65,6 KB · Visite: 111
  • 08082012(001).jpg
    08082012(001).jpg
    78,8 KB · Visite: 75
  • 08082012(003).jpg
    08082012(003).jpg
    68 KB · Visite: 85
  • 08082012(004).jpg
    08082012(004).jpg
    56,7 KB · Visite: 80
  • 08082012.jpg
    08082012.jpg
    91,4 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per le foglia stretta devi utilizzare un prodotto contenente fenoxaprop (Greenex, Foxtail, etc), maggiori dettagli su diserbo e prodotti in commercio qui.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non rovinana ne il prato ne il resto, è un diserbante selettivo che agisce solo ed esclusivamente sulle infestanti che lo spectro non riesce a colpire.

cigolo

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Greenex : ho visto sulle recensioni che è molto efficace; un'ultima cosa, io vorrei utilizzarlo a Settembre;
A settembre devo collegare a quello già esistente un'altro pezzo di prato con tanto di trattamento e nuova semina, in quella occasione trattare anche queste zone già esistente con Greenex; a dire la verità adesso mi sfotte utilizzarlo perchè ho l'uva da tavola sulle piante e alcune pere e vorrei evitare, tanto fra un pò va tutto colto e poi da qualche giorno ho già usato il COMPO Selettivo.
Poi in autunno fare una buona concimazione.
Che mi dici a riguardo ?
Grazie comunque per tutto sei stato gentilissimo
A presto :Saluto:

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Trattare a settembre con il greenex è quasi inutile, il pabio starà morendo di suo e la gramigna si starà preparando ad andare in dormienza

Alto