• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastro Totale

Marcello

Master Florello
mi sa che io non capisco allora cosa sia la breccia.
Il dubbio che mi è venuto è il tuo stesso Billgates.I fori di ingresso dell'acqua nel pozzetto io credo li chiami sbeccature e nessun tubo deve mandare acqua al pozzetto come dice l'autore quando scrive:
-Il tubo è al livello del solaio. Finisce dentro un pozzetto,-.

dart vader

Aspirante Giardinauta
Infatti è così- Il pozzetto è vuoto, la breccia è intorno. L'acqua filtra nel pozzetto dalle sbeccature sul fondo, il tubo pesca da dentro il pozzetto che è vuoto. Da quello che posso vedere acqua ne esce sempre.

Marcello

Master Florello
mi auguro che le sbeccature che fanno passare l'acqua all'interno del pozzetto,siano poste a diversi livelli del pozzetto stesso e non solo sul fondo perchè in questo caso l'acqua dovrebbe scendere,entrare col suo peso e risalire nel pozzetto.

Sbeccando piu' su invece si farebbe di piu' e piu' in fretta a drenare.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se come dice dart la base del giardino pensile è composta da breccia isolata da due strati di tessuto sarà questa a veicolare l'acqua verso il pozzetto, certo è sicuro che la pendenza sarà stata creata in passato verso il bocchettone scomparso ma visto che questo non si trova quella attuata mi sembra una buona soluzione se il nuovo scarico è posto a filo con il pavimento al massimo potranno rimanere pochi cm. d'acqua che non daranno fastidio a nessuno...

Sicuramente nei lavori la breccia si sarà un po' sporcata ed è normale che con il tempo la terra che si è inframmezzata camminerà verso la via di uscita ma sarà una cosa lenta e comunque controllabile vista la presenza del pozzetto sullo scarico e sicuramente un altro pozzetto dove verrà confluita l'acqua in eccesso.

dart vader

Aspirante Giardinauta
Grazie Patti. Ne ho bisogno, a parte la spesa ho il giardino sventrato ed inagibile, se ci cammini ti riempi di terriccio o fango. Mi viene da piangere :cry:

Marcello

Master Florello
vai da un legnaiolo e ti fai regalare un carretto misto di pezzetti/polvere di legno, e fai una pacciamatura abbondante di questo letame.

Alto