• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia...non fa fiori!

Giudy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e tutte! :eek:k07:
La primavera scorsa ho comprato all'Ikea nell'angolo occasioni una dipladenia terribile...aveva solo 3 foglie :( era così triste che l'ho portata a casa
Dopo un'estate di infinite foglie e rami (ma mai un fiore) l'ho riposta per l'autunno ed inverno in una serra. Ora sono due mesi che è in terrazzo...foglie foglie ma mai fiore nonostante il concime settimanale. Cosa sto sbagliando??
Grazie :ros:

2013-05-03-2177.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto,non ci dici la cosa più importante,che esposizione ha e come la coltivi.....il concime non sempre serve,settimanale poi,non lo darei mai!!!ciao ciao
 

Giudy

Aspirante Giardinauta
Eccomi!! Allora l'anno scorso l'avevo tenuta in giardino sotto un pino marittimo per cui mezzombra. Quest'anno sto provando in terrazzo col sole solo la mattina.
Non concime settimanale??
 

vittorio88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e tutte! :eek:k07:
La primavera scorsa ho comprato all'Ikea nell'angolo occasioni una dipladenia terribile...aveva solo 3 foglie :( era così triste che l'ho portata a casa
Dopo un'estate di infinite foglie e rami (ma mai un fiore) l'ho riposta per l'autunno ed inverno in una serra. Ora sono due mesi che è in terrazzo...foglie foglie ma mai fiore nonostante il concime settimanale. Cosa sto sbagliando??
Grazie :ros:

Vedi l'allegato 143824

la dipladenia in questo periodo ha bisogno di luce,quindi piena esposizione al sole
 

David 75

Giardinauta
I boccioli si cominciano a formare in questo periodo, non prendere in considerazione quelle in vendita che vengono forzate. Concordo col pieno sole nel mese di maggio, ma quando arriva il caldo estivo riportala nel terrazzo col sole alla mattina.:rolleyes:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Per la tua latitudine quoto il pieno sole.
per la concimazione, dipende da quale concime usi, e dalla sua concentrazione. Ad esempio se usi un concime apposito per le diplandenie, alla concentrazione suggerita dal produttore del concime, allora devi seguire la frequenza che questo indica sulla confezione. Se invece fai una diluizione maggiore puoi darlo con una frequenza più ravvicinata. Devi trovare il tuo (e soprattutto suo) equilibrio.
 
Alto