• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia, fiori marroni.

A7378

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho piantato la dipladenia in zona soleggiata; i fiori diventano marroni invece che restare colorati, cosa puà essere?
Grazie
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Dipende, se erano quelli presenti quando l'hai comprata è perchè vengono allevate in serra senza raggi diretti e quindi, una volta esposte al sole, possono bruciarsi.
oppure possono essere stati dei colpi di freddo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me sono scottati dal sole,io come posizione avrei scelto una dove prendeva il sole solo al mattino,ma anche in ombra...i fiori restavano belli rossi senza scolorire e duravano molto di più!!!ciao ciao
 

A7378

Aspirante Giardinauta
In questo periodo prendono il sole più che altro al mattino, di pomeriggio nn ne prendono molto. I fiori sbocciano e rimangono belli un paio di giorni, poi sbiadiscono e diventano sul marrone. Sarà quindi il sole? Ma se il vivaista me li ha consigliati al posto dei geranei perchè perfetti al sole e molto più resistenti....... Che delusione :cry:
 

benji09

Giardinauta
Io la trovo una pianta difficilissima: ne ho uccise due e poi ho detto basta preferisco gli affidabilissimi geranei.
 
Alto