• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimorphoteca

G

Ghiotto

Guest
Ciao , 5 giorni fa' ho acquistato una Dimorphoteca colore arancio.cat: Non conosco bene questa pianta e ringrazio coloro che mi indicheranno la sua posizione preferita e se mi consigliate un rinvaso.
Dato che a Firenze le temperature sono bassissime , la sto' tenendo in casa.
ciao :sleep2:

G

Ghiotto

Guest
nessuno sa cosa e' la dimorphoteca?????????????????? che giardinauti siete??????????????? ..........aspetto fiduciosa. by

G

Ghiotto

Guest
Non ci voglio credere! C'e' qualcuno che conosce questa pianta? Mi dispiace ma non riesco proprio ad inserire le immagini sui messaggi.Sono una frana.
Attendo..........................

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma perchè hai postato in questa sezione? ............ sposto in giardinaggio.

Inoltre, la dimorphoteca l'ho avuta, ce l'avevo appesa al sole, però se adesso la tieni in casa mettila davanti a una finestra............. l'avevo rinvasata in un vaso da 25 cm., stava in uno da 15....... terriccio per piante da balcone e argilla espansa sotto.

bianca53

Giardinauta Senior
Ho cercato in internet questa pianta ed ho visto che comprende anche "le mie margherite" viola e bianche con centro blu ed io le tengo in giardino non richiedono molta acqua insomma sono delle piante forti,fanno tantissimi semi e nuove piantine

new dawn

Guru Giardinauta
è una pianta forte e robusta, ma va potata severamente prima della fioritura. Se la vuoi tenere in vaso, devi nutrirla e innaffiarla spesso. Come le margherite, tende ad allungarsi e a spogliarsi alla base.

G

Ghiotto

Guest
:flower: Ringrazio tutti per le risposte, quindi se ho ben capito, appena la temperatura me lo consente devo metterla fuori, rinvasarla con terriccio universale e metterla al poco sole che ho. grazie davvero.:love:

Alto