Quando possiamo considerare l'inverno finito??? =)
Ho paura di potare troppo tardi... e vorrei potare ora ma non l'ho mai fatto... sono tentata perchè qui da me ora come ora non si scende sotto i 3 gradi notturni!!
Però dicono che forse, finalmente, per i giorni della Merla arriverà un po' di freddo....
il fatto è che tutte le volte che l'han detto, qui da me non è mai mai arrivato. -.-'
dato che due delle mie rose ne hanno un terribile bisogno, e poi inizio di nuovo le lezioni all'università, e quindi vorrei potare prima di riiniziare i corsi...
...Faccio un danno, se poto ora?? Poi metto un bel sacchettone bianco sopra alla pianta?????
Ovviamente ricoprirò tutte le estremità tagliate con cera d'api 100% naturale..... Così non ghiacciano i rametti...
Che dite??
Sarebbe un pasticcio?
Mi permetto di dissentire...
In genere poto quando non si scende più sotto lo zero o per lo meno non si scende per più di 2-3 ore ogni notte (e per un periodo breve).
Chiaramente tutto deve anche essere valutato annata per annata, ci sono annate più calde e annate più fredde.
ho più di duecento rose, ho sempre potato a inizio febbraio . e il mio clima non credo sia molto diverso da quello veneto. una gelata tardiva te le brucia, un taglio ritardato diminuisce la fioritura. credo la seconda sia preferibile alla prima. . .
un pezzettino ino del mio viale delle rose?
foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto :food:
un pezzettino ino del mio viale delle rose?