• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma esistenziale!!!!!!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Stamattina sono andata a fare la spesa e...... cosa trovo sullo scaffale delle piante?!?!?!?!
Un Cymbidium gigantesco e bellissimo con due rami floreali in boccio!!! :eek:
Miiiiii il mio cuore ha cominciato a battere all'impazzata e l'ho preso in mano DUE volte... ma poi.... non l'ho compratooooo :( :(
Un po il prezzo... ( € 23,00 che non è moltissimo ma... :( ) un po perchè non saprei dove metterlo... o meglio magari un posticino lo trovo anche ma ho dovuto dirmi cosi....
Insomma voi come fate quando il vostro cuore vi porta da una parte e il raziocinio dall'altra?!!?!?!?!?!?!?!?!?!? :confused:

Scat

PS: secondo voi dovrei tornare a prenderlo!??!?!

seya

Master Florello
io non ci penserei un altro attimo.
mi spiace, sono sempre impulsiva in queste cose, così poi non ho rimpianti.
torna e compralo!!!!

M

marighela

Guest
basta ricordarmi lo stato del mio ContoCorrente ele spese che ho per farmi subito cambiare idea!

seya

Master Florello
posso capirti benissimo marighela, idem con patate per me...ho il conto già in rosso adesso!!!
ma per certe scelte mi bendo gli occhi e lascio solo che il cuore mi guidi, tanto a fine mese già faccio i salti mortali per arrivarci, e un salto in meno adesso so già che mi costringerà a tirare la cinghia il mese prossimo!!!
ardua scelta però...

ciaseta

Florello Senior
io tornerei indietro e comprerei: sono sicura che se il posto non ci fosse me lo inventerei!
;) ;)
per il costo, bè una pazzia si può sempre fare no?sono le cose che fanno bene al cuore!

Zeta

Giardinauta
Io l' avrei tirato su, poi logorato dal rimorso l'avrei rimesso giu, ma dopo essermi allontanato un po' sarei tornato indietro a prenderlo cercando una scusa convincente, che quello che sto acquistando effettivamente non posso lasciarlo li, poi però alla cassa quasi quasi ci ripenso ma mi dico "no dai me lo merito" e così l'acquisto definitivamente.
Ma subito poi in macchina il rimorso torna a farsi sentire.
Certo non mi capita spessissimo però ho talmente tanti bulbi che non so dove metterli eppure sto continuando ad acquistarli e mia moglie giustamente mi fa le "pare".
L'ultimo acquisto mi sono sentito così in colpa che gliel'ho nascosto, ho comprato dei bulbi bellissimi alla Bakker, non sapendo però che poi arriva la mail di conferma d'ordine e lei ovviamente l'ha letta.
Il giorno dopo si è presa un cappottino nuovo.
Ciao

seya

Master Florello
zeta come ti capisco!!!!!
anche io nascondo gli acquisti.....
per quanto posso...mi sgama sempre...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
................ l'ultima volta che mi è successo ............ il giorno dopo sono tornata sul "luogo del delitto" ;) :D

taty

Giardinauta Senior
ora come ora non ho nemmeno i soldi per piangere, ho troppe spese, quindi il problema non me lo pongo nemmeno...solo 1 ora fa ero al supermercato con mia mamma, lei metteva dentro io rimettevo a posto, siamo passate davanti al reparto giardinaggio, c'erano i bulbi tutti belli confezionati...con quella poca energia che avevo ho "virato" a sinistra e via dritta...no no e no.....pero'...io fossi in te sarei tornata a prenderlo :D :D :D

mandaci una foto se lo fai...
Taty

G

Giulio

Guest
Con tutte le piante che ho preso per "colpo di fulmine" per poi regalarle ad amici per ehm .. incompatibilità di coltivazione, ci avrei riempito un'altra serra o quasi. Io l'avrei preso visto anche che il prezzo è assolutamente buono per un cymbidium.
ciao
Giulio

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non sapendo però che poi arriva la mail di conferma d'ordine e lei ovviamente l'ha letta.
Il giorno dopo si è presa un cappottino nuovo

:D :D :D
Mauro, la prossima volta ordina per telefono :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scat, con la benedizione del santo patrono delle orchidee (Giulio in persona!!! :D ) devi assolutamente andare a riprenderla!!! :D

mercuzio

Maestro Giardinauta
Secondo me a questo punto non c'è più bisogno di commenti perchè scatolina in questo momento sarà gia alla cassa col suo bel cymbidium in mano.
Per quanto riguarda me proprio tre giorni fa mi è successa la stessa cosa, non sono uno che sa resistere alle tentazioni e poi come diceva il grande Wilde l'unico modo per liberarsene è cedervi. :D

H

Hobbit

Guest
Io faccio così.....guardo, riguardo e non compro.... poi appena uscita dal negozio inizio a rimurginare sulla mia scelta.... penso e ci ripenso ..... e il giorno dopo mando mia figlia a comprarlo.....
Questa cosa mi capita tantissimo e non solo con le piante, anche con l'abbigliamento ecc..... cioè al momento son tentata ...... ma poi dico a me stessa che è meglio riflettere .......

S

SaraMay

Guest
X Zeta: proprio forte il tuo post!!! bella la scena del cappottino...quasi da film ;)
X Giulio: santo,Nostradamus,superesperto...ma quante identità ha sto' ragazzo???

G

Giulio

Guest
Sara, identità una sola fortunatamente, basta e avanza :cool:
Per gli aggettivi, dipende a chi chiedi. Negli ultimi mesi me ne sono stati appioppati diversi (e quasi tutti da una stessa persona/e) :rolleyes:

Giulio

Alto