• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma altezza prato periodo estivo

Preziomat78

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Ho un dubbio che mi accompagna in questi giorni. Finora ho tagliato il mio prato (mix di festuca) sempre ad altezza 4,5 cm ogni 7gg. Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se è il caso di passare a 5,5 cm per i mesi di luglio e agosto. Abito in provincia di Bergamo.
Grazie in anticipo per le risposte.
Matteo
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi fare entrambe le cose. Solo a 45 mm sarà necessario irrigare di più. scegli tu..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In linea di principio sì. Magari poi ne servirà meno, però mediamente irrigherai di più, ma sempre andando ad occhio in base a quello che ti richiederà il t.e.
 

Preziomat78

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.
Farò così allora. Mediamente irrighero' 3 volte a settimana con 15 mm....salvo precipitazioni naturali.
Grazie ancora
 
Alto