gaetano.to
Aspirante Giardinauta
scusate ma come si vede la differenza tra l'uno e l'altro? e soprattutto il mio che è?
Ciao Gaetano,
io tuo è un falso gelsomino, diversamente detto rincospermo (o anche trachelospermum jasminoides).
Il rincospermo ha le foglie ovali, coriacee e appuntite. Il fiore ha i petali che girano su se stessi.
Il gelsomino officinale e il polyanthum, invece hanno le foglie composte da molte foglioline più piccole. I fiori hanno i petali piatti. (foto da internet).
non so se Hèléne ti risponderà,da anni non la vedo in giro,io ne ho uno ,ma in vaso, e ci metto il tntBuonasera, sono nuovo del Forum e riapro una vecchia discussione nella speranza che qualcuno la legga e mi risponderà.
In particolare volevo chiedere ad Hélène se d'inverno il suo gelsomino officinale lo copre con del tessuto non tessuto oppure no!
Grazie!
I miei , due in vasone a parallelepipedo ed uno in ciotola per bonsaizzarlo, ce l'ho da oltre 20 anni e sono sempre stati fuori (quello in ciotola in serra fredda, in realtà) a ridosso di un muro mediamente esposto a sud ed avviluppati di TNT (anche il contenitore). Bagno di rado.Buonasera, sono nuovo del Forum e riapro una vecchia discussione nella speranza che qualcuno la legga e mi risponderà.
In particolare volevo chiedere ad Hélène se d'inverno il suo gelsomino officinale lo copre con del tessuto non tessuto oppure no!
Grazie!
A una ventina di Km ed influisce . Ad esempio, la neve come da te ce la sogniamo; ammesso che non giri subito a pioggia, dura un giorno, due, per terra.A che distanza è dal mare il posto in cui vivi, @danielep?