• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza di colore in aree del prato

Crasmen

Florello
Mi dispiace ma perderesti. Abbiamo fresato tutto e rimosso una magnolia proprio in quella zona

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

higuain

Giardinauta
Benvenuto Davide, con il poco tempo che ho, solo adesso ho visto il tuo post. Mi associo ai complimenti, hai beneficiato del clima perfetto della nostra zona, questo da un lato ci da un vantaggio, ma di contro abbiamo molta umidità notturna che ci crea non pochi problemi. Continua così, ma tieni gli occhi ben aperti da ora in avanti. Per la macchia misteriosa non è che hai poggiato un mattonella? La forma è troppo squadrata.

Crasmen

Florello
Benvenuto Davide, con il poco tempo che ho, solo adesso ho visto il tuo post. Mi associo ai complimenti, hai beneficiato del clima perfetto della nostra zona, questo da un lato ci da un vantaggio, ma di contro abbiamo molta umidità notturna che ci crea non pochi problemi. Continua così, ma tieni gli occhi ben aperti da ora in avanti. Per la macchia misteriosa non è che hai poggiato un mattonella? La forma è troppo squadrata.
Grazie higuain. Siamo vicini di comune
No, non ho poggiato nulla, sempre la massima attenzione a non stressare inutilmente il prato.

Crasmen

Florello
Vorrei passare a rasaerba elicoidale, nonostante le dimensioni complessive di questa parte di giardino e dell'altro (400mp circa in totale).
Per le varietà che ho seminato un altezza di taglio da libretto di 14 - 35mm è troppo bassa? Considerato il cuscinetto d'erba sotto le ruote e la bassa difficoltà che troverei nel modificare il rullo posteriore?

Phil

Esperto Sez. Prato
Diciamo che la parte alta di range va bene.. Anche se in estate un massimo di 35 mm renderebbe la manutenzione più impegnativa.

Crasmen

Florello
Nel frattempo allego qualche foto delle aree attualmente problematiche
80f83ccbc3a719a6e3f4d9a01d561817.jpg
e9d93cc7163168290a9f595669b217d8.jpg
1449702d0a165176dfe6dae3ee3616b0.jpg

Foto completa, siamo in ripresa
65bab5130f0841ed24b4c9d703b3807d.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Un taglio più basso induce una maggiore vulnerabilità dal caldo e al secco.. Soffre prima rispetto a tenuta piu' alta.

Crasmen

Florello
Non ci sono problemi per le irrigazioni, siamo ben attrezzati. Grazie Filippo

Crasmen

Florello
È arrivato oggi l'elicoidale. Qualche problema con il taglio, l'erba era troppo alta
Domani ripasso per uniformare bene il tutto.
Purtroppo è ancora un po' a chiazze, che ne dite di un biostimolante? Pensavo a Renova di Valagro, può aiutare la ripresa?

Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Dovevo tagliare questa mattina ma ha iniziato a piovere all'improvviso :confused:
Qualcuno può rispondere al mio quesito sull'utilizzo di un biostimolante come Renova di Valagro? Può aiutare in questo periodo di stress per il mio giovane prato seminato 8 settimane fa?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Una volta ogni 15 gg alla dose di etichetta. Meglio al mattino. Dopo un'ora fai o un ciclo irriguo completo o almeno 5 mm d'acqua

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

Alto