• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza di colore in aree del prato

higuain

Giardinauta
La clinica crea dipendenza..
Proprio ieri sera ero da un cliente in riunione per un grosso progetto (....shhh non lo dite a nessuno per i romani riaprirà Luneur Park) è ho iniziato a parlare di irrigazione, rotoli di prato pronto, concimazione e cura del verde di tutto il parco.. ahhh deformazione professionale.
 

Crasmen

Florello
Proprio ieri sera ero da un cliente in riunione per un grosso progetto (....shhh non lo dite a nessuno per i romani riaprirà Luneur Park) è ho iniziato a parlare di irrigazione, rotoli di prato pronto, concimazione e cura del verde di tutto il parco.. ahhh deformazione professionale.
Ingegnere civile? Architetto?
 

Crasmen

Florello
Vedo di cerchi di micelio bianco in alcuni punti. Possibile un nuovo attacco di pythium? Ho trattato appena un mese fa con Ortiva (9 agosto) e le irrigazioni sono state molto rigide in seguito :banghead:
 

Crasmen

Florello
Aia, nei giorni scorsi si sono alternate leggera pioggia notturna a caldo intenso insieme ad un umidità pari al 85%
Ti allego una foto. Sono cerchi perfetti e la cosa strana è che sono presenti dove il prato è messo meglio. Per ora non vedo nessuna macchia strana.
8eecbec91bb139e728b9656f8eee3115.jpg
 

higuain

Giardinauta
Stroncalo subito con il propamocarb e per l'anno prossimo appuntati che da Aprile dovrai inserire il fosfito di potassio nell'arsenale.
 

Crasmen

Florello
Stroncalo subito con il propamocarb e per l'anno prossimo appuntati che da Aprile dovrai inserire il fosfito di potassio nell'arsenale.
Ho Ortiva già pronto, se il tempo non è male questi giorni tratto stasera.
C'è anche un altro cerchio, colore più scuro e più secco che vedo lì da un paio di settimane.

Fosfito già inserito nel piano dello spoon
 

higuain

Giardinauta
Paio di settimane? Troppo tempo. Se agisci nei tempi giusti hai molte più probabilità che si riprenda senza interventi particolari. La mie donne sono sottoposte a ricognizioni quotidiane mattutine. Manda foto.
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Paio di settimane? Troppo tempo. Se agisci nei tempi giusti hai molte più probabilità che si riprenda senza interventi particolari. La mie donne sono sottoposte a ispezioni quotidiane mattutine. Manda foto.
Non si vede quasi piu.. Forse anche 3 settimane e il prato non ne ha risentito in quel punto. Avevo trattato una settimana prima poi.
Pensa che per quanto è stato a secco si vedevano i sintomi di carenza idrica.

Quando torno a casa cerco di farci una foto
 
Alto