• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta!

ian7771

Maestro Giardinauta
caro scardan come ti capisco!!!!
io sono perennemente a dieta da una vita......
quello che ti consiglio è affidarti ad un bravo nutrizionista e studiare assieme qual'è realmente il tuo problema...
circa 10 anni fa ho seguito una "dieta" in cui ho perso 18 kg in 6 mesi.....per 6 mesi non ho visto pasta..... solo verdura cotta e cruda e proteine a gogò..... risultato in un anno li ho ripresi tutti!
l'anno scorso sono arrivata a pesare quasi 80 kg ( sono alta poco più di 150 cm...quindi ero una palla) e mi sono rivolta ad una nutrizionista che mi ha prescritto un "regime alimentare"....ecco in 7 mesi ho perso 11 kg ma mangio di tutto e spessissimo.....ho solo imparato a cucinare le cose buone senza soffritti....usare il cartoccio...la griglia....e non mischiare alimenti.....uso tanto gli aromi....
risultato mangio più di prima ( 5 volte contro le 2 di prima) e gli extra me li concedo cercando poi di recuperare...
esempio: domenica mangio dalla mamma e che faccio rifiuto il primo, secondo, contorno frutta e dolcino?????? sia mai...solo che la sera mi limito alle sole verdure o alla frutta...certo solo una tantumma poi abituandoti a un certo gusto non ti pesa più.
in bocca al lupo e non demordere!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Diventerai bonissimo! Muscoli scolpiti, fisico asciutto, endorfina alle stelle... aggiungici il gentiluomo d'altri tempi ... e come farai a liberarti dalle folle di fanciulle:food::food::food:?
 

pa0la

Florello
Diventerai bonissimo! Muscoli scolpiti, fisico asciutto, endorfina alle stelle... aggiungici il gentiluomo d'altri tempi ... e come farai a liberarti dalle folle di fanciulle:food::food::food:

:lol::lol::lol:
questo rischia di ottenere l'effetto contrario......no scardan tranquillo, niente folla.....non buttarti a pesce sul panettone :mazza::fischio:
 

new dawn

Guru Giardinauta
DEVO CHIARIREEE! Quest'immagine :food: era riferita alle fanciulle ingorde di un simile bocconcino, non a lui :smok:, che ormai, pieno della sua prestanza, se ne fa un baffo dei panettoni!
 

lalle

Florello
:lol::lol::lol:
questo rischia di ottenere l'effetto contrario......no scardan tranquillo, niente folla.....non buttarti a pesce sul panettone :mazza::fischio:

Scardan, Paola ti dipinge con un carattere tipicamente ligure ... avrai per caso qualche antenato delle nostre parti?:eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
scardan, ma ti sei messo a dieta per il raduno dei giardinauti?
eppoi, guarda che la tua fotina nel link fotografico qualcuno l'ha vista... e nessuno ha avuto un mancamento!
beh, certo, però se vuoi essere confuso con brad pitt, è un altro paio di maniche... cammina cammina vah...
un bacione
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Io sono a dieta, ho avuti problemi allo stomaco con coliche dovute ad una leggera forma influenzale, almeno così mi hanno detto, per forza maggiore a dieta e ho deciso di continuare, devo dire che mi sento meglio, negli ultimi tampi nemmeno riuscivo a digerire. io se mi metto d impegno ci riesco e non mi faccio tentare, ieri sera mio marito è uscito per comprare il gelato e nemmeno l'ho assaggiato, stasera hanno fatto le panelle e non le ho nemmeno guardate.

leggo solo ora........piera che buone le panelle...............io ho lafarina di ceci che ogni volta che apro l'armadietto mi fa l'occhiolino:eek:k07::eek:k07:
ma sono a dieta:embarrass:embarrass
cmq ho trovato tante ricttine sfizioese e super light......così la dieta è meno pesante:Saluto::Saluto:
 

paolaas

Guru Giardinauta
ciao :hehe: io sono a dieta costante da ormai 3 anni...il mio problema è che lo sarò per sempre perchè ho scoperto di essere celiaca...quindi fatti coraggio...essere a dieta fa bene al corpo ed tu ogni tanto puoi "sforare"...

Alla mia amica celiaca faccio sempre un sacco di buoni dolcetti :food:

Non è poi così difficile come si può pensare all'inizio, mangiare senza glutine.

Le faccio un pane casereccio che dicono sia buonissimo....
 
S

scardan123

Guest
Beh, allora?
Dai, dai! E' un forum pieno di donne, siamo a un passo dall'estate --> non ci credo che solo io sono a dieta!

UFFAAAA!!!!

Nessun altro ?!? O avete già mollato dopo poche settimane?!
Non ci credo!!!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Beh, allora?
Dai, dai! E' un forum pieno di donne, siamo a un passo dall'estate --> non ci credo che solo io sono a dieta!

UFFAAAA!!!!

Nessun altro ?!? O avete già mollato dopo poche settimane?!
Non ci credo!!!

Chi l'ha detto, stiamo cercando disperatamente di renderci presentabili alle vacanze,
..se non muoriamo prima.
..comunque un bel dispiacere, come quello di ieri, mi aiuterà a buttar giù un kiletto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
scardan, io dovrei essere a dieta, ma non ci riesco, mai. consigli per trovare lo stimolo giusto? pendo dalle tue labbra.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Io più che dieta cerco di contenere la fame smisurata e di non abbinare determinate cose e disdegnare i dolci (per questo è facile mi piace di più il salato)

Comunque nuovo dispiacere arrivato, qualche etto in meno.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Questo 3d me lo ero perso:crazy:Scardanino a dieta??? Come Root?!?:DSono passati 3 mesetti come va??:D
Meno male che i panettoni non si vendono piu':D
Ti stai facendo seguire?? Mi auguro di si :):Saluto:
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
ragazzi voi mi farete morire!!!! sono a dieta (che fatica) e cosa faccio? inizio a leggere i primi messaggi per trarre conforto e ispirazione e mi ritrovo con l'acquolina in bocca.... mi sono fermata alla mortadella di Piper e non ho più avuto il coraggio di proseguire..... :food: :food: :food: aiutooooo
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Anch'io, anch'io sono a dieta ma oggi mi sono concessa un bel pò di prosciutto cotto e ho fatto il gelato, due gusti, liquerizia e fiordilatte. Per ora sono ancora nel congelatore, per ora!!!ho solo assaggiato giusto per sentire come son venuti, ma stasera.......ho già l'acquolina!!!:food:
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
Anch'io, anch'io sono a dieta ma oggi mi sono concessa un bel pò di prosciutto cotto e ho fatto il gelato, due gusti, liquerizia e fiordilatte. Per ora sono ancora nel congelatore, per ora!!!ho solo assaggiato giusto per sentire come son venuti, ma stasera.......ho già l'acquolina!!!:food:

NON FARLO! RESISTI! lascia il gelato nel congelatore (e poi mandamelo..:food:)
 
N

ninfa77

Guest
Beh, allora?
Dai, dai! E' un forum pieno di donne, siamo a un passo dall'estate --> non ci credo che solo io sono a dieta!

UFFAAAA!!!!

Nessun altro ?!? O avete già mollato dopo poche settimane?!
Non ci credo!!!

Eccomi qua presente a dieta dall'11 di Maggio:food:...ancora non ho mollato ma è una gran fatica essendo molto golosa e mangiona in generale ma non voglio ritrovarmi ad essere una balena:lol: per cui corro ai ripari
 
S

scardan123

Guest
Beh, sono 176cm, prima ero a 80 kg, adesso sono a 65: ho perso 15 chili.

Ho semplicemente preso a mangiare meno, mangiare meglio (no birra, no vino, no wurstel etc ma piu verdura, tonno, yogurt etc), e muovermi di più. Gradualmente ho ridotto il numero di calorie per non avere subito una "botta" psicologica e mandare tutto a quel paese. Un passo alla volta. Il primo mese non ho mangiato tanto di meno, ho semplicemente sostituito calorie "da porcello" (provenienti da dolci & alcool) con calorie "sane" (provenienti da tonno & frutta). Già solo con questo ho perso i primi 4 chili.

Non amo le palestre quindi cammino e scavo buchi.
Non amo prodotti chimici, farmaci etc e quindi ho cercato semplicemente di prendere nuove abitudini e sostituire la vecchia routine alimentare (sbagliata) con una nuova routine meno da tacchino all'ingrasso.

Ogni tanto mi concedo qualche eccesso (stasera tornano i miei genitori e mangeremo una pizza; a volte prendo la torta di pan di stelle che per me è una droga), ma poi compenso con più movimento e un pochino meno cibo nel giorni seguenti (senza però fare digiuni, che è sbagliato).
Se posso, l'eccesso me lo concedo la mattina, che poi almeno un po' lo brucio a muovermi.

Certamente da ex mega-mangione ogni volta che guardo le corsie di cioccolate, dolci, patatine etc e vedo le persone che le mettono nel carrello della spesa, a me scende la lacrima ( http://www.youtube.com/watch?v=Fh2Vh8jwyQA ). Ma basta tirare dritto.

Micja, lo stimolo è stato... guardarmi allo specchio in modo onestamente critico dopo che mi ero mangiato un intero pandoro come dopo-cena. :ros:

PS: SEZIONE TURBE PSICHICHE:
Ho causato forse turbe a vita a una bambina lardosa che guardava come me le patatine fritte :food: Lei le ha prese e mi ha guardato. A me è scappato un "ma se sei grassa da far schifo!" (sincero, pensiero ad alta voce). La bambina ha fatto cadere le patatine ed è corsa via dalla mamma con la faccia molto turbata. :lol: Ops! MAI pensare ad alta voce. :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto