PS: erika, ma cosa avevi per non potere uscire ben 15 giorni?!
Grandi insalate per riempirmi la pancia. Che tristezza però! Non sono mica una mucca!!!
Il problema non è resistere, in frigo non ho più niente di appetitoso, solo erbacce, e ho molta forza di volontà se voglio. Il problema è la lacrima che scende andando al supermercato, quando passo davanti ai vini alle cioccolate & dolci :food:, la voglia di una pastasciutta al ragù o di patatine fritte... Invece Niet. Non ci penso nemmeno a prenderle, ma so che hanno un buon sapore e una volta -tempi felici- mangiavo tutto senza misura. E' nostalgia.
L'altro problema è quando vado dai miei genitori o quando loro vengono da me, perché loro mangiano tantissimo allegramente infischiandomene che io rosico le mie erbacce come un coniglio sovradimensionato, anzi, mi sfottono pure, o si divertono a tentarmi! cat: Del tipo "ah che peccato che non mangi, uuuhhmmm com'è buona questa torta, ma questo strato è marzapane o pasta di noci? ah, è vero, tu non ne hai preso, uhhhmmm che bontà!" cat:
Però ho perso 7 chili e si inizia a vedere. Eh eh!
PS: erika, ma cosa avevi per non potere uscire ben 15 giorni?!
La PASTA per me vuol dire (anzi: voleva dire) il pacchetto da 500gr. Mangiarne 90gr non è mangiare una pasta, è un miserabile assaggio
Ma prima io vivevo che tipo dopo cena come dessert mi mangiavo un intero pandoro (sì, quello da 1kg) buttandolo giù con una bottiglia del mitico Valdo. :ros:
Scardan ha scritto:La PASTA per me vuol dire (anzi: voleva dire) il pacchetto da 500gr. Mangiarne 90gr non è mangiare una pasta, è un miserabile assaggio
Ma prima io vivevo che tipo dopo cena come dessert mi mangiavo un intero pandoro (sì, quello da 1kg) buttandolo giù con una bottiglia del mitico Valdo.
Non ci siamo capiti (ma vi ringrazio per i buoni consigli)
La PASTA per me vuol dire (anzi: voleva dire) il pacchetto da 500gr. Mangiarne 90gr non è mangiare una pasta, è un miserabile assaggio poco più di niente, lo conto nel calcolo delle calorie ma se uno mi chiede se ho mangiato pasta dico no, perché quello è niente.
Si, si, confermo e concordo: nella mia dieta c'è un po' (poco!) di tutto, quindi certo anche un pochino di pane, carne o formaggio, riso, pesce, frutta, yoghurt (sul modo in cui si scrive c'è stato tempo fa un intero thread!!! c'abbiamo proprio 'na mazza da fare... ). Le sole cose completamente scomparse sono cioccolata e alcool.
E ovviamente faccio una buona colazione, la cena invece è leggera, e faccio anche una piccola merenda (una mela o uno yoghurt o un pezzetto di pane) perché così l'organismo è disincentivato a fare scorta di grassi.
Ma prima io vivevo che tipo dopo cena come dessert mi mangiavo un intero pandoro (sì, quello da 1kg) buttandolo giù con una bottiglia del mitico Valdo. :ros:
La PASTA per me vuol dire (anzi: voleva dire) il pacchetto da 500gr. Mangiarne 90gr non è mangiare una pasta, è un miserabile assaggio poco più di niente, lo conto nel calcolo delle calorie ma se uno mi chiede se ho mangiato pasta dico no, perché quello è niente.
Si, si, confermo e concordo: nella mia dieta c'è un po' (poco!) di tutto, quindi certo anche un pochino di pane, carne o formaggio, riso, pesce, frutta, yoghurt (sul modo in cui si scrive c'è stato tempo fa un intero thread!!! c'abbiamo proprio 'na mazza da fare... ). Le sole cose completamente scomparse sono cioccolata e alcool.
E ovviamente faccio una buona colazione, la cena invece è leggera, e faccio anche una piccola merenda (una mela o uno yoghurt o un pezzetto di pane) perché così l'organismo è disincentivato a fare scorta di grassi.
Comunque, a mio parere, devi, almeno ogni tre o quattro giorni, concederti uno sfizio...piccolo. Ma devi saperti controllare però!