• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffenbachia con vermi

authos

Aspirante Giardinauta
Ho una dieffenbachia da ottobre, la innaffio 1 volta alla settimana, stamattina come tutti i sabati l'ho annaffiata e ho notato in superfici dei piccoli vermi sul grigio marrone, sono piccoli ma numerosi cosa posso fare per eliminarli? E soprattutto sono pericolosi per la pianta?
Per ora la pianta non dà segni di sofferenza anzi ha una foglia nuova ancora da aprirsi ed è da un pò che non fa foglie gialle. Sono indecisa se rinvasare e cambiargli completamente tutta la terra perchè come tutte le dieffe non ha molte foglie lungo il tronco e comincia ad avere difficoltà a "stare dritta" ho dovuto mettergli un bastone per aiutarla.
Vi posto la foto della pianta http://fotoalbum.alice.it/sabrina71/le-mie-piante/dsc02452.html
dsc02452.html

Ho letto nel forum che per alcuni vermi è stato consigliato un geoinsetticida potrebbe andare bene anche per me?
Ciao
 
Ultima modifica:

authos

Aspirante Giardinauta
Aiuto

Nessuno sa rispondermi non vorrei comprare qualche prodotto che poi mi faccia marcire le radici della pianta:cry::cry:
 

authos

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto volevo ringraziarti Gecko per avermi indicato il prodotto da comprare è la prima volta che utilizzo insetticida e non immaginavi quanti prodotti esistessero:crazy:
Comunque sabato ho diluito il confidor nell'acqua e ho annaffiato la pianta ieri sera ho notato uno di quei vermi ancora in movimento, immaginavo che sarebbe morti anche perchè ho letto che il confidor può essere dato una volta l'anno. Adesso cosa posso fare mi conviene cambiarli tutta la terra? :confused:
 
Alto