• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffembachia amoena

Mirella39

Aspirante Giardinauta
carissimi amici spero di aver trovato il"posto giusto" per scrivere e chiedere consiglio perche' non sono io che scrivo ma mio marito sotto dettatura io pero'voglio imparare .ho ricevuto una dieffembachia amoena bellissima....e questa estate l'ho lasciata sul terrazzo all'ombra e alla luce ,e' cresciuta meravigliosamente bene !!!!!!!ora per godermela un po' l'ho portata in casa sempre alla luce ed anche con piu' frescura ma la pianta.....ahime si e' messa a "piangere".....secerne dalla punta delle foglie un liquido bianco trasparente perche' ??????nel frattempo l'ho riportata sul terrazzo.... ringrazio tantissimo chi vorra'rispondermi (sempre che abbia indovinato a spedire questa richiesta) grazie per la vostra pazienza! :sgrunt:

miciajulie

Fiorin Florello
forse piangeva anche prima, ma non ve ne eravate accorti, chissà...
comunque, le piante che piangono dalle foglie ti dicono che stanno benone! non ti so dire se quel liquido sia velenoso, ma è indice di ottima salute!

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio molto Fiorello Senior ,sono molto contenta.... e' la prima volta che posseggo una dieffenbachia cosi' bella!!

Alto