• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai di ficus ginseng

I

Il Marchese del Ficus

Guest
defogliazione... si esegue in maggio giugno su piante sanissime e ben concimate, eliminando la parte terminale dei rami e le foglie più grandi, tagliandole alla base e lasciando il picciolo sul ramo. Si lasciano solo alcune foglie, almeno una per ramo che si elimineranno con la stessa tecnica una volta che le nuove e più piccine si siano sviluppate...

casagrande

Aspirante Giardinauta
Grazie Marchese per la risposta,
quindi dovrò attendere l'anno prossimo per praticargli quel metodo!:cool2:
Per quanto riguarda i problemi fogliari, credo di aver risolto mettendolo all'ombra.
Ora ho problemi con il mio Alloro, ma questa è un'altra storia e cercherò nel forum! Grazie ancora e scusami per averti risposto in ritardo, ma in questo periodo, ogni giorno di riposo è da sfruttare uscendo a passeggio!
Buone ferie a tutti!!!!!!!!!:hands13:

Alto