• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dicondra

khadmo

Aspirante Giardinauta
cari amici,
siccome ho rinunziato a combattere con le erbacce.. troppa fatica e pochi risultati.. e poi dal mio vicino mi è arrivato una piccola invasione di trifoglio.. che si è sistemato a macchia.. il mio prato inglese è ormai un'altra cosa.. Così, dopo aver tentato, inutilmente, di far nascere fili d'erba in quei piccoli spazi scoperti.. ho pensato di seminare in tutte le chiazze spoglie della dicondra, confidando sulla sua capacità infestante.. Ho buttato il seme.. coprendolo con uno strato sottile di terra ed ho atteso, ma non è successo nulla. Ho sbagliato periodo (seconda metà di Aprile)? o cosa?
Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La dicondra gradicsce il caldo per nascere e comuinque fino alla germinazione i semi devono restare umidi.

Comunque il trifoglio si può combattere il top si può modificare e un buon prato si può realizzare :D
 

khadmo

Aspirante Giardinauta
La dicondra gradicsce il caldo per nascere e comuinque fino alla germinazione i semi devono restare umidi.

Comunque il trifoglio si può combattere il top si può modificare e un buon prato si può realizzare :D
Quindi mi posso aspettare ancora qualcosa? La signora del vivaio dove ho preso il barattolo di dicondra mi aveva parlato di una ventina di giorni per cominciare a vedere qualcosa.. è passato più di un mese.. però il clima a Spoleto è stato altalenante
 
Alto