• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dicondra su prato esistente

giuseppe77

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,
sono nuovo del forum, volevo sapere se e' possibile seminare la dicondra direttamente sul prato stesso senza eseguire la semina in modo tradizionale, per poter cosi non perdere il prato esistenre, ma bensi compattarlo con la tricondra che vedo dalle mie parti ha una vita felicissima.
grazie
 

tyler

Aspirante Giardinauta
Si può traseminare con la dichondra, ma non basta buttare il seme sopra il prato e stop... è un lavoro abbastanza lungo, specialmente se vuoi inserire una varietà diversa... cmq te lo sconsiglio
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh ora non esageriamo Ty, se l'obbiettivo è quello di coprire le "magagne" del prato inglese può tranquillamente spargerla coprirla con un po' di terriccio alzare il taglio del prato e aspettare (magari lo fai subito dsopo un taglio così gli puoi dare qualche giorno per "attecchire") i risulktati migliori li avrai però l'anno prossimo ma sarà un inizio
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ancora puoi seminarla è un erba che preferisce il caldo più che primavera poi dovresti aspettare un fine maggio, io la butterei adesso, subito dopo il taglio, se puoi coprirla un po' e meglio acqua tutti i giorni (non nelle ore più calde solo per esser certi che i semi abbiano a disposizione umidità, allungherei il prossimo taglio in modo da non rischiare di aspirarla e poi aspetterei magari per quest'anno non succede nulla ma te la vedrai spuntare per l'anno prossimo.

Ovvio che quello che ho descritto sopra è un lavoro alla carlona (anzi anche carlone non lo farebbe :lol:)
 
Alto