• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio livellamento prato esistente

Phil

Esperto Sez. Prato
anche io finalmente domani, grazie al definitivo calo delle temperature, farò verticut, bucatura, top dressing e concimazione :D hehehe non vedo l'oraaa
 

nioken181

Giardinauta Senior
Perfetto sono contento. Io ero preso da 2000 dubbi che i guru della sezione hanno chiarito. Se ho tralasciato qualcosa dalla descrizione o vuoi chiedermi info sulla mia esperienza chiedi pure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
0)taglia più basso del solito (no rasoterra)
10)dopo una settimana l'erba sarà appena nata e l'esistente non sarà cresciuto esageratamente ... potrai attendere almeno un'altra settimana per il taglio

cigolo

Se a tenere umido il terreno ci pensano le piogge, roba tipo temporali (non bombe d'acqua spero) o pioggia continua, e' corretto dire che difficilmente i semi se ne andranno a zonzo? Dico questo perche' a mio avviso cadendo in mezzo all'erba esistente sono piu' fissi che non in caso di nuova semina. Al massimo si abbassa un po' il terriccio superficiale che ho messo ma non dovrebbe essere un problema o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
Se a tenere umido il terreno ci pensano le piogge, roba tipo temporali (non bombe d'acqua spero) o pioggia continua, e' corretto dire che difficilmente i semi se ne andranno a zonzo? Dico questo perche' a mio avviso cadendo in mezzo all'erba esistente sono piu' fissi che non in caso di nuova semina. Al massimo si abbassa un po' il terriccio superficiale che ho messo ma non dovrebbe essere un problema o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno saprebbe dirmi se è normale dopo l'arieggiatura la presenza di questi steli d'erba mezzi secchi che non sono venuti via ne arieggiando ne smuovendo la terra con il rastrello? E' possibile che vengano poi nascosti dalla nascita successiva dell'erba?
E' inoltre normale un ingiallimento generale del prato? Sono già in ansia. Foto 02-09-15 17 32 04 (FILEminimizer).jpg :boh:
 
Alto