• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su trattamento prato di dicondra

Ida56

Aspirante Giardinauta
Cari amici
ho un prato di dicondra seminato ad inizio agosto e sviluppatosi abbastanza bene, la zona è a mezz'ombra. Ora mi sembra che si stia un pochino ingiallendo. Vorrei sapere se devo dare concime (ed eventualmente quale?) e se devo dare del ferro antimuschio (generalmente in inverno si forma del muschio, anche se ancora non ne vedo). Grazie a tutti :hands13:
 

tyler

Aspirante Giardinauta
è normale che ingiallisca adesso...è una macroterme e le piace l'estate, adesso ci stiamo avvicinando al solstizio d'inverno e le ore di luce iniziano ad essere poche per questa erbacea
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per il muschio prevenire è meglio che curare per cui i trattamenti antimuschio li comincerei a fare già da adesso che non si vede magari usando solfato di ferro, ricorda di spazzare accuratamente i mattonati dopo averlo distribuito e di bagnare subito dopo
 

Ida56

Aspirante Giardinauta
Grazie Tyler e Green, approfitterò domani che ancora dovrebbe essere bel tempo per dare il solfato di ferro. Un saluto a tutti.:froggie_r:froggie_r
 
Alto