• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra repens?

ManuIbiscus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
circa 10 gg fa ho comprato una bustina di semi di dicondra repens,e per ora , li ho piantati in un vasetto.
Ora sono spuntate le prime foglioline, ma mi sembrano completamente diverse dalle foglie che vedo normalmente su internet.
Che voi sappiate è normale che all'inizio abbiano questa 26062011739.jpg 26062011739.jpg
 

Diletta

Maestro Giardinauta
assolutamente si, stai tranquilla!!! è lei...io è da settembre che l'ho seminata ed ho attappatu i buchi , riseminando , 3 settimane fa. L'incipit è assolutamente quello! la cosa che invece non mi spiego è che io l'ho sempre vista piccina...bassina e con le foglie compatte....se ti posto una foto del mio prato i pratofili se la rideranno alla grande! è una belva incontrollata...si allarga da matti e riempie dalla notte al giorno le"zone vuote".... saluti. ps mi faccio i fatti tuoi...perch'è in vaso???
 

ManuIbiscus

Aspirante Giardinauta
ah ok, pensavo mi avessero dato altri semi. L'ho piantata nel vaso, perchè in passato l'avevo piantata nel giardino ma non era spuntato nulla. quindi adesso dobbiamo inserire della terra "nuova" e poi mettiamo la dicondra.. Che bello mi piace trooppo, speriamo bene
 
E

EagleFire92

Guest
è quella sono i cotiledoni!! lo messa anche io in primavera nel mio giardino nn avendola mai vista devo dire che è spettacolare spero duri in inverno cm è ora xD un gg faccio foto e la posto :)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
dai manuibiscus, possiamo postare le foto dei nostri pasticci dichondrei quì da te? aspetto un assenso dal padrone di casa...alla facciaccia di quella scema di erba che piantata nel periodo sbagliato (seguendo le istruzioni sulla confezione...) mi ha fatto deridere da mezzo forum...siii dai, il prima e il dopo! dimmi se possiamo, tipo: esperienze dichondra for dummies!
 
Alto