• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

duranta repens

H

hatshepsut

Guest
ciao, mi sono appena registrata nel forum, perchè la mia duranta repens, che ho piantato in vaso in terrazzo all'inizio di novembre, dopo un paio di settimane di pieno rigoglio e fioritura, ora sta ingiallendo e le sue foglie si stanno un pò ammosciando...:( . vivo nei pressi del litorale romano, in questo periodo la pianta riceve sole diretto solo un'ora al giorno,di mattina, la temperatura attualmente và dai 5 ai 10 gradi c.! é normale un'indebolimento della pianta in questo periodo dell'anno? O posso fare qualcosa per rimediare? grazie.
 
H

hatshepsut

Guest
grazie per i link che mi hai fornito, speriamo bene. é la prima volta che mi "avvicino" questa passione: non ho alcuna esperienza, cerco di seguire i consigli provenienti da questo forum e da altri siti.... :martello: sarò ottimista. ciao.
 

passion

Giardinauta Senior
grazie per i link che mi hai fornito, speriamo bene. é la prima volta che mi "avvicino" questa passione: non ho alcuna esperienza, cerco di seguire i consigli provenienti da questo forum e da altri siti.... :martello: sarò ottimista. ciao.

Vedrai che qui nel forum troverai i consigli che cerchi e auguri per la tua nuova passione verde :Saluto:
 

elleboro

Florello
a me è morta e avevo poi saputo che qui al Nord non è rustica, ignoro se lo sia a Roma.
So che vive benissimo al Sud.
Immagino che parli di una pianta che, pur chiamandosi "repens" non lo è per niente. Strana lo è, non foss'altro per quello.
Se ricordo bene mi aveva affascinato per il colore delle foglie.
Auguri.
 
Alto