• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Dicondra repens

Valerio9913

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i preziosi consigli :)

Quindi per riconoscere al meglio la dicondra devo controllare che sia bassa bassa e con due piccole foglioline ovali, mentre tutti i germogli alti due o più cm sono infestanti da eliminare.
 

Valerio9913

Aspirante Giardinauta
Oggi ho riseminato nei punti più vuoti, sperando che le formiche non portino via tutti i semi.
Ho concimato un mesetto fa il terreno, con un concime in granuli ad alto titolo di azoto. Quando conviene rifare la concimazione?
 

Valerio9913

Aspirante Giardinauta
No no, ho solo vangato quella che già c era. Il problema è che lo scorso anno ho seminato alcuni semi di pomodoro e ora sono risbucate le piantine
 

Valerio9913

Aspirante Giardinauta
20170515_163343-1440x1440.jpg Questa è la situazione attuale. Ci sono stati miglioramenti rispetto alle foto di qualche giorno fa. Dite che crescendo, occuperà da sola tutti gli spazi vuoti?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Al momento sembrano molto pochi i germinelli.. E se aspetti che coprano da soli tutto il terreno campa cavallo.. Se non vedi spuntare più nulla di nuovo, butta ancora dei semi e ricopri leggermente.
 

Valerio9913

Aspirante Giardinauta
Va bene :)

Ora, nelle zone ancora vuote , dove ho appena riseminato altri semi di dicondra continuo ad annaffiare un paio di volte al giorno.

Nelle zone dove invece la dicondra è già spuntata ogni quanto devo annaffiare?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ogni qualvolta vedi il terreno seccare del tutto. Non tenerlo sempre umido dove non hai appena seminato.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
La parte davanti probabilmente per luglio ti chiude )e dipende dal sole che prende, ma guardando la foto, la parte dietro a dx dell'alberello non c'è nulla.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì, sembra di vedere qualche piantula nuova e quelle già presenti stanno continuando a crescere. Qualche semino in più però non guasterebbe comunque..
 

Valerio9913

Aspirante Giardinauta
Si stanno formando questi ciuffi d erba. Si tratta di dicondra o sono infestanti?
 

Allegati

  • 20170528_182207-1632x1224.jpg
    20170528_182207-1632x1224.jpg
    663,6 KB · Visite: 23
Alto