Rea
Giardinauta
Ho deciso di aprire questo topic e di mostrarvi una camelia che mi è stata "donata" (tra mille virgolette, vedendo le foto capirete). La Camelia in questione era di mio zio e la teneva in vaso e a marzo aveva deciso di buttarla, anzi prima di regalarla a me perché ho il pollice sicuramente più verde del suo e nel caso l'avrei buttata io se non ci fosse stato più nulla da fare. La camelia non sapevo come fosse stata tenuta, l'unica cosa che mi ha detto è che è rimasta fuori in terrazza e mai stata bagnata per tutto l'inverno, si limitava a prendere le sporadiche piogge che ci sono qui. Benissimo, quindi ho pensato che semplicemente avesse bisogno di acqua. Visto che era fine marzo, tanto valeva rinvasarla per vedere lo status delle radici. Ecco completamente secche. Il comparto radicale era davvero ridotto, per questo ho deciso di rimetterla in questo vaso non tanto grande. Dopo quasi un mese, la pianta ha cominciato a far tornare le foglie verdi. Spero di averla salvata...
Sì accettano consigli e informazioni. Io un po' l'ho potata e ho tolto i rami che dentro non avevano più linfa vitale, ma non ho esagerato sapendo che le camelie non si potano. Ho delle camelie, ma sono in piena terra e in vaso non le ho mai tenute
Ecco le foto
Sì accettano consigli e informazioni. Io un po' l'ho potata e ho tolto i rami che dentro non avevano più linfa vitale, ma non ho esagerato sapendo che le camelie non si potano. Ho delle camelie, ma sono in piena terra e in vaso non le ho mai tenute
Ecco le foto