• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Sono femmine e sono lunatiche!! La vita da cortile è proprio dura..

Povera la mia Batì, sono tanto preoccupata per lei... So già che farà fare una brutta fine a Mari... BATÌ sta studiando il suo piano diabolico per eliminarla. La notte non dorme e scrive su un figlio la stessa frase "presto raggiungerai mio marito"

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

.. Il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Povera batì? Ma se è stronzetta! :LOL::LOL::LOL:

Mi fate morire! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Iole voglio farti una sorpresa!
Se vai a pagina 8 vedi il vero marito di Lady Oscar..purtroppo non è più con noi, ma sono sicura che ci avresti fatto dei dialoghi troppo forti!
Comunque quelli che hai scritto si attagliano benissimo:bacio:, si volevano un gran bene (secondo me) ma bisticciavano pure un sacco!
Erano una comica insieme! :)

Buongiorno ragazze :bacio:
 

iole24

Giardinauta Senior
Appena l'ho visto ho riso come una matta, un viso buffo buffo . Che meraviglia, immagino tutti i suoi racconti su quando viveva nel vecchio West. BATÌ gli ha beccato i suoi stivali preferiti e lui ne ha fatto un pienone, una questione di stato. ERa anche sordo come un campanaccio e fortunatamente capiva sempre Roma per toma. BATÌ gli urlava "caprone" e lui capiva "amore" e lei di nuovo "sei sordo???" e lui "come sono biondo? Da giovane lo ero si. Assomigliavo jeams dean!"

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Noooooooooooooooooooooo è semplicemente adorabileeeeee

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Appena l'ho visto ho riso come una matta, un viso buffo buffo . Che meraviglia, immagino tutti i suoi racconti su quando viveva nel vecchio West. BATÌ gli ha beccato i suoi stivali preferiti e lui ne ha fatto un pienone, una questione di stato. ERa anche sordo come un campanaccio e fortunatamente capiva sempre Roma per toma. BATÌ gli urlava "caprone" e lui capiva "amore" e lei di nuovo "sei sordo???" e lui "come sono biondo? Da giovane lo ero si. Assomigliavo jeams dean!"

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Oddio!!!!!!!!!!!!!! anche io sto ridendo da 10 minuti!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Sordo? Biondo? :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: Caprone....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Hai afferrato in un attimo come andavano le cose tra di loro! :LOL: Si, proprio così, ti assicuro! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ti adoro Iole! :bacio::bacio::bacio:

@Waves ma questa dove l'abbiamo trovata? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Sto ridendo da 10 minuti e lei l'ha scritto solo 5 minuti fa. È anche maga :LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tranquilla, come dicevo prima, pure io! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: Si, si, maghissima!!
 

Waves

Master Florello
@Waves ! Come stanno i piumini? :)

Sabryyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bacio::bacio::bacio: CIAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:V:V:V:V:V:V:V:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
FANTASTICA la tua foto profilo! :love::love:
I piumini tutto bene dai, siamo ancora tutti interi con qualche acciacchino delle varie età :rolleyes:;):tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::V:V:V:V:VE un terribile tentativo di chiocciaggio della cara batuffola :D:giggle:
E i tuoi pennuti meravigliosi come vanno? :bacio:
Mi fa davvero tanto piacere leggerti! :V:V:V:V:V


Grazie mille è bello essere compresi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Vero!? :bacio:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Sabryyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bacio::bacio::bacio: CIAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:V:V:V:V:V:V:V:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
FANTASTICA la tua foto profilo! :love::love:
I piumini tutto bene dai, siamo ancora tutti interi con qualche acciacchino delle varie età :rolleyes:;):tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::V:V:V:V:VE un terribile tentativo di chiocciaggio della cara batuffola :D:giggle:
E i tuoi pennuti meravigliosi come vanno? :bacio:
Mi fa davvero tanto piacere leggerti! :V:V:V:V:V
Merah ti ringrazia! E' l'unica foto decente che sono riuscita a fargli, non sta fermo un secondo!
Dai, i tuoi piumini sono sempre bellissimi, viste le fluenti piume al vento sembrano ancora dei baldi giovini pulcinotti! :D altro che acciacchi da età... :D
Tutti bene i miei pazzi pennutastri, Merah un mese fa ha compiuto il suo 1° compleanno e mi ha anche rifilato una beccata al tendine del pollice, tant'è che ho dovuto tenere il tutore. Vuoi gli ormoni, vuoi gabbia piccola, vuoi ripresa da lockdown e meno attenzioni...
Nel frattempo a casa dei miei è venuto a mancare Niccolò, l'inseparabile personatus con la gotta :(
E' un piacere anche per me leggerti! :D
 

Waves

Master Florello
Merah ti ringrazia! E' l'unica foto decente che sono riuscita a fargli, non sta fermo un secondo!
Dai, i tuoi piumini sono sempre bellissimi, viste le fluenti piume al vento sembrano ancora dei baldi giovini pulcinotti! :D altro che acciacchi da età... :D
Tutti bene i miei pazzi pennutastri, Merah un mese fa ha compiuto il suo 1° compleanno e mi ha anche rifilato una beccata al tendine del pollice, tant'è che ho dovuto tenere il tutore. Vuoi gli ormoni, vuoi gabbia piccola, vuoi ripresa da lockdown e meno attenzioni...
Nel frattempo a casa dei miei è venuto a mancare Niccolò, l'inseparabile personatus con la gotta :(
E' un piacere anche per me leggerti! :D

Capisco il problema delle foto, io per farne una decente alle nere devo appostarmi giorni :ROFLMAO::ROFLMAO:
Come acciacchi d'età intendevo quelli un po' da "vecchina" di Mari, della crescita delle nere e della "maternità" della moro...:ROFLMAO: oh tesorini, eh! :love: ringraziano anche loro :):):):)
Però sono contenta che va tutto abbastanza bene xx :V:)
AUGURISSIMI a Merah, mille di questi giorni!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love::love:
Si però Merah cerca di essere un po' più educato con la tua brava umana...:eek::eek::eek::mazza::mazza::mazza::oops: le beccate solo sui polpastrelli! :ROFLMAO:
Mi dispiace tanto per il piccolo inseparabile :(:bacio:
Salutami quel tesoro di Stelvio :V:V:tupitupi::bacio:
 

Waves

Master Florello
Ieri dovevamo andare a cercare dei supporti per i pomodori rampicanti alla catasta di legna...
Io avevo Mari in braccio perché impediva a Batì di mangiare, così l'ho portata fuori :D
Me la sono portata dietro alla catasta aspettandomi di doverla rincorrere tutto il tempo, invece è stata lì tranquilla...
gironzolava vicino ai legni, acchiappava qualche insetto, però non si allontanava :) e vi dico che per una gallina è molto strano questo :sneaky:
Sembrava un cagnolino...:love: Se penso che per anni l'ho considerata affettuosamente la ribbbelle asociale del gruppo, che per farle una coccola ogni volta dovevo beccarmi un ceffone dato con le ali :ROFLMAO:...piccina! :V:love:
 

iole24

Giardinauta Senior
Visto che sono ignorantissima sono andata a leggere qualcosa su la schiocciata.. Ma non ho ben capito. Non fa più uova?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
È quella che si chiama "gravidanza isterica".
Sì, non fa uova e pensa di fare pulcini che non ci saranno mai.

@Waves, però ho letto che non è bene lasciar fare, la cosa fa male alla psiche della gallina, bisognerebbe farla ragionare il prima possibile.
 

Waves

Master Florello
E mandacela una foto ogni tanto i fans sono sempre al cancello

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Waves fa foto oggi pome. Waves promette. :LOL::LOL::LOL:;););)

Visto che sono ignorantissima sono andata a leggere qualcosa su la schiocciata.. Ma non ho ben capito. Non fa più uova?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Beh, si tra le altre cose non fa uova...ma questo è il meno! :barefoot:Gli altri effetti sono stare seduta tutto il giorno, mangiare poco (ma d'altronde non si muove), non razzolare, non beccarsi i bocconi migliori, rimanere isolata dal gruppo delle ragazze....e non fa superbene questo;)


È quella che si chiama "gravidanza isterica".
Sì, non fa uova e pensa di fare pulcini che non ci saranno mai.

@Waves, però ho letto che non è bene lasciar fare, la cosa fa male alla psiche della gallina, bisognerebbe farla ragionare il prima possibile.

Esatto...sul lasciar fare hai proprio ragione...il fatto è che è una gallina complicata!
Alcuni propongono il bagno freddo, ma io sono certa che se lo facessi riprenderebbe a starnutire e gracchiare perchè appena si bagna le viene il raffreddore...
Altri di tenerla fuori con la porta del pollaio chiusa in modo che non possa andare dentro e covare, ma è così..perdonatemi!...strulla, che se le chiudo la porta non si mette seduta all'obra, quantomeno..no! si mette seduta in pieno sole alle 13.00 davanti alla porta chiusa, rischiando di inzuccarsi pesantemente.. Perciò è troppo pericoloso e le devo lasciare la porta aperta.
L'ultima volta che ho fatto la ricerca, disperata :D, ho letto del "metodo gabbietta": si mette la gallina in una gabbietta sopraelevata da terra in un posto all'ombra e con un buon giro d'aria, così l'aria scorre anche sotto e la "raffredda"..è tutto questione di raffreddare, perchè il calore che produce alimenta il "chiocciochiocciochioccioooooo". E..sto recuperando una gabbietta :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Povera Batì

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Necessita un trattamento di favore! :) :D ;)
 

Waves

Master Florello
Oggi Batì era tutto un lamentarsi..
"eh, cara mia. Guarda che ti ho capita eh. Lo so. Stai cercando un modo per mettermi i bastoni tra le ruote. Credi di potermi convincere con le buone, eh. Guarda che a me non mi compri col cibo. Il tuo mangime mi fa schifo, te lo puoi mangiare tu se ti va. Ho la testa sporca, dici? Dovrei farmi lo shampoo, dici? Perché non guardi i tuoi capelli, invece? Che sono brutti, di un colore insulso e tutti spettinati? Ecco, ci siamo capiti"

B612_20200810_194917_225.jpg
 

Waves

Master Florello
"Mì, lasciami quella goccia d'acqua. È più buona "
"appunto, perché te la dovrei lasciare?"
"dai, Mì, ti preeeegoooo, io ti lascio qualcosa dopo"
Io: "mmmh.. Ragazze....l'acqua è tutta uguale, è inutile che battibeccate sulle gocce..."
Nuì:"eh? Perché ti impicci? Pensa ai rondini! AHAHA"
Mì: "davvero l'acqua è tutta uguale?"

B612_20200810_194720_748.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto