• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Wooooow.....2000...:love::love:.cavolo....mi chiedo come fanno a metterle a nanna! :eek::eek::eek:
Certo che quelle uova devono essere davvero fantastiche...da provare :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La descrizione dell'albume 3 volte tanto mi ha fatto brillare gli occhi!
Grazie Iole :bacio::bacio:

sabryina

Giardinauta Senior
Ahahaha che careee!
Settimana scorsa ti ho pensata: sono andata in ferie e sono passata per il Parco Pallavicino a Stresa, c'erano anche tante galline tra cui delle Cemani (mamma mia che meraviglia) e delle timidissime Moroseta. Più altre varietà come la Araucana, la Polverara, etc etc etc :)

Waves

Master Florello
Ahahaha che careee!
Settimana scorsa ti ho pensata: sono andata in ferie e sono passata per il Parco Pallavicino a Stresa, c'erano anche tante galline tra cui delle Cemani (mamma mia che meraviglia) e delle timidissime Moroseta. Più altre varietà come la Araucana, la Polverara, etc etc etc :)

Ehiiii:) ma che bello quel parco, non ne sapevo nulla.. Che belle, delle Cemani!!! Mai viste dal vivo:eek::love:adesso sono curiosissima;)
Grazie del pensiero :bacio::bacio::bacio:

Waves

Master Florello
"uuuh. Guarda quante pere. Sai come andrà a finire? Quando saranno mature voi umani vi mangerete la parte migliore, noi solo le bucce..questo è estremamente ingiusto! :mazza::mazza:"
"ma, Mari, che dici. Ve ne darò una tutta intera, se proprio vuoi.."
"dici sempre così" :mazza::mazza::ROFLMAO::ROFLMAO:

B612_20200818_004353_350.jpg

Waves

Master Florello
"Vedi Mari? Questo è il mais che sta nel vostro mangime"
"ecco, a proposito. Volevo dirti che io mi sono stufata della minestra tutti i giorni"
"minestra?"
"si! A me piace quel mangime orribile quanto a te piace la minestra!" :D

B612_20200818_004520_966.jpg

Waves

Master Florello
"beh? Sarebbe questo il basilico? Tutto sto clamore per un' erbetta?"
"mari, non dire così! Adesso i genovesi vorranno tirarti il collo!" :mazza:
"sempre pensato io che qualcuno me lo volesse tirare... :devilish:
"

B612_20200817_193309_706.jpg

Mari non è così criticona :love: è stata in braccio buonissima, senza che la trattenessi in nessun modo. :love: è in passeggiate tipo questa che ri-capisco perché allevare galline per anni, e anni, e anni, imparando da loro a non farsi fermare dagli inconvenienti, sia così bello :love:
In fondo, mi conosce da 8 anni.. :V

Ultima modifica di un moderatore:

iole24

Giardinauta Senior
"beh? Sarebbe questo il basilico? Tutto sto clamore per un' erbetta?"
"mari, non dire così! Adesso i genovesi vorranno tirarti il collo!" :mazza:
"sempre pensato io che qualcuno me lo volesse tirare... :devilish:
"

Vedi l'allegato 587454

Mari non è così criticona :love: è stata in braccio buonissima, senza che la trattenessi in nessun modo. :love: è in passeggiate tipo questa che ri-capisco perché allevare galline per anni, e anni, e anni, imparando da loro a non farsi fermare dagli inconvenienti, sia così bello :love:
In fondo, mi conosce da 8 anni.. :V
Quanto vivono le galline in media?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Beh, dipende anche dalla razza.. ad esempio alcune non strettamente ovaiole (quindi cone deposizione più moderata), con un po' di fortuna 12, 13, 14 anni...
Per le Isa Brown, le superovaiole per eccellenza, in generale non c'è una media, piuttosto "ogni anno è un traguardo" :rolleyes: essendo geneticamente predisposte ad un sacco di menate che riguardano la deposizione..
Leggendo su internet, su quel forum americano, praticamente la maggior parte di questa razza vive 2, 3, 4 anni. Già arrivare a 6 è notevole... Per questo mi sento così fortunata ad avere Mari, ecco, e le auguro ancora tanti tanti anni qui con noi :love::love::love:fosse possibile direi pure infinti! :V

sabryina

Giardinauta Senior
Ehiiii:) ma che bello quel parco, non ne sapevo nulla.. Che belle, delle Cemani!!! Mai viste dal vivo:eek::love:adesso sono curiosissima;)
Grazie del pensiero :bacio::bacio::bacio:
Ci sono anche tante caprette libere, ma anche animali non più reintroducibili in natura (es.: senza una zampa dopo investimento), pavoni, etc etc etc... anche diversi pappagalli :D E' un bel parco :D

Che simpatica che è Mari, nell'ultima foto sembra una diva in posa :D

Waves

Master Florello
Ci sono anche tante caprette libere, ma anche animali non più reintroducibili in natura (es.: senza una zampa dopo investimento), pavoni, etc etc etc... anche diversi pappagalli :D E' un bel parco :D

Che simpatica che è Mari, nell'ultima foto sembra una diva in posa :D

Ehi! Non avevo visto! :banghead::banghead::banghead::banghead:
Che bello...da vedere assolutamenteeeeeee:love::love::love:

Waves

Master Florello
Oggi Mari la vecchina mi ha fatto prendere un bruttissimo colpo: all'ora di chiudere ha cominciato a fare un rumore tipo gracchìo...per fortuna poi aveva solo mandato di traverso qualcosa e ha smesso dopo un minuto, e poi stava benissimo, ma mi ha spaventata la briccona,:love::love::love: io quel rumoraccio lo odiooooo!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Domani foto di Mari, di Batì e delle showgirl(s) nere :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:;););););););):ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Notte e coccodèèèèè:ciao::ciao::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto