• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Niente da fare. Inutile inserire fiori e unicorni lei è la portinaia e non le sfugge nulla. Spia controlla esamina scruta! con aria altezzosa spara sentenze su outfit, acconciatura, portamento altrui. "smammate galline smammate, oggi le ho girate più di ieri e domani non andrà meglio!!!!
e tu, si tu, parlo proprio con te che mi scatti foto in continuazione, qui non c'è trippa per gatti, trovati un altro lavoro, smettila di ossessionarmj, sono già stata sposata una volta.. Niente domande non ti dirò mai dov'è il corp.. Dov'è mio marito".

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Deliziosa! :bacio:
Fantastica, mi hai fatto morire dal ridere :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ma siamo sicuri che sia solo una povera, indifesa gallinella?
:LOL::LOL::LOL::LOL:

La cosa buffa è che le moroseta sono conosciute come la razza più adorabile e più domestica di tutte :ROFLMAO:
Secondo me ha una maggiore concentrazione rispetto alla media dei geni del dinosauro-gallina che aveva postato vecia qualche tempo fa! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::love:


Fuma sigari, ti ho detto tutto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Grazie @monikk64 :bacio::bacio::love::love:
Mi fa piacerizzimo:giggle:

Cavolo, sono una frana smemorata! :banghead:
Dovevo scrivere ieri ma mi sono dimenticata :notworthy:
Beh... Ieri era il compleanno di Mí e Nuì, le mie adorate galline "selvatiche" :Dcolor notte! :love:
Pensate che me ne sono accorta ieri in tardo pomeriggio! E si che tenevo d'occhio la data da un po'! :ROFLMAO::banghead:
Il fatto è che l'unica cosa che non mi piace dell'estate è che almeno due o tre giorni a estate ho una nausea tremeeeeenda. Tutti gli anni:sick: e ieri e oggi sono uno di questi:ROFLMAO::sick: quindi a tutto pensavo fuorché al compleanno dei miei tesori:oops::ROFLMAO:
Beh comunque siccome non mi pareva giusto rimandare, anche se non avevo voglia di vedere nessun tipo di cibo, ho provato a fare una tortina :love:
Ovviamente per galline, così non poteva nemmeno venirmi la tentazione di mangiarla:LOL:
Ecco il risultato
B612_20200716_182157_036.jpg
Quella in basso non sarebbe un sorriso ma una minuscola gallina made of buccia di mela:D

Sono andata a portargliela e sono riuscita persino a guardarle mangiare! :ROFLMAO:beh niente male:)
IMG_20200717_112220.jpg
Mari credeva fosse di nuovo il suo compleanno e quindi l'ho dovuta trattenere qualche volta perché non lasciava mangiare nemmeno le festeggiate! :LOL::D

IMG_20200717_112150.jpg

IMG_20200717_112033.jpg
IMG_20200717_112440.jpg

E.... Foto ricordo :love: ehm... Lo notate anche voi lo sguardo della portinaia? :oops::ROFLMAO:

B612_20200716_194937_394.jpg

Beh, che dire... Sembra passato un giorno e contemporaneamente mille anni da quando siete arrivate... :love: un giorno caldissimo, i lavori in fretta e furia per finire la casetta in tempo (come al solito! Sappiate che quando abbiamo ordinato le nostre prime galline non era pronto nemmeno il pollaio e non avevamo la casetta per la notte!:LOL::LOL::ROFLMAO: ), e poi le occhiate curiose attraverso i fori della scatola.. Da uno dei fori usciva qualche bellissima piuma nera bordata di color rame.:love:
Prima di tutto, ho pensato che se non eravate tutte nere nere, avrei saputo riconoscervi. :ROFLMAO:
E poi mi sono invaghita terribilmente di quel colore! :love:
Poverette, in macchina in quello scatolone! Dev'essere stato quel viaggio piuma a piuma che vi ha unite così tanto: Eh si, perché non cercate di fare le autonome, si vede che vi volete un gran bene:p:giggle:
Siete sempre state fianco a fianco, vi siete protette, spaventate, chiamate... Quando ho dovuto separare Mì per la coccidiosi, stavate a guardarvi dalla rete tutto il tempo! :D
E anche adesso, diciamocelo: mi fate impazzire, che avete così paura di me:oops:dovreste aver capito ormai che non vi faccio niente di male:mazza::LOL:
Alle mie bellissime ciccine, alle mie Mezzanotti,:love: una vita lunga lunga e sempre insieme come due piattoline, cieli azzurri o pieni di stelle, tante piogge di petali di mandorlo che, ve lo dico io, con le vostre piume stanno un incanto! :love::):):)
Tantissimi Auguri piccole pesti! :bacio::bacio:
 
Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Sono belle si..molto ma... Ma.
nel mio cuore c'è un solo posto.. Sono un po' arrabbiata perché me l'hai fatta solo intravedere mentre teneva sotto controllo la situazione. Di profilo come lady Oscar..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Non vedo nulla! solo dei foglietti rotti! :eek::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Sono belle si..molto ma... Ma.
nel mio cuore c'è un solo posto.. Sono un po' arrabbiata perché me l'hai fatta solo intravedere mentre teneva sotto controllo la situazione. Di profilo come lady Oscar..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo so, lo so... ma sai, mi aveva detto che dovevo inquadrarla di profilo perchè altrimenti le si vedevano troppo le occhiaie...:rolleyes::rolleyes: vedi la sera prima aveva fatto tardi e stava ancora smaltendo la sbornia... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
88004647_621250348662870_4346259513435750400_n.jpg
:D :D :D
 

Waves

Master Florello
Per tutti i fanzzzzz!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:nuova puntata di "Lady Oscar dalle p...IUME girate":D:D:D
No, scherzo, ieri sera era molto più dolce del solito :sneaky::)
DSC_0617-750x1000.JPG
Questa foto merita una spiegazione: le chiocce, spesso, fanno dei movimenti "buffi" quando vengono...uhm...esortate in modo molto convincente a lasciare il nido:whistle::ROFLMAO: (non pensate che io sia diventata tremenda con il batuffolo, semplicemente quando arrivo la prendo in braccio e la porto fuori :ROFLMAO:). Bene, uno di questi movimenti lo sto or ora battezzando "salto-arruffo". Il salto arruffo presuppone zampe ben allargate sul terreno, collo incassato, piume gonfiate. Poi si procede a scuotersi tanto forte da staccare i piedi da terra e nel frattempo si ruota la testa di 579° a destra e 579° a sinistra.nella foto potrete notare il piede destro staccato da terra. Capì? Pure atleta è! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
DSC_0620-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
E adesso facciamo un breve ripasso sul carattere della cara vecchina Mari....:D
vi ho già illustrato ampiamente tutti i suoi pregi: bellissima, forte, combattiva il giusto senza esagerare, leader collaborativa, affettuosa, sta in braccio di sua volontà, è addirittura l'unica che accetta la mia adorata altalena per galline...
Ma, ma c'è un ma! La mia pupilla ha anche dei difetti :whistle::oops::LOL:
La cara Marina usa essere terribilmente...gelosa
Vi ricordate quando quest'inverno le davo il cavolo per ricostituire il ferro? Beh, inizialmente, per fare prima, lo davo solo a lei, che tra l'altro era quella che ne aveva bisogno..;)
Poi ad un certo punto, ho cominciato a darlo un po' a tutte, un po' per qualche inconveniente e un po' perchè ho pensato "male non gli fa! ;)"
In particolare adesso lo sto dando, oltre che a Mari, a Batì, che stando tutto il giorno nel pollaio non può acchiappare insettini, code di lucertole varie e altre cose viventi :whistle:

Bene. Sapete qual'è il problema? Che, prima di tutto, Mari pensa che il cavolo sia tutto per lei :ROFLMAO::ROFLMAO::D:D e quindi lo pretende. Se per caso lo do prima ad un'altra, viene e mi azzanna un dito guantato :ROFLMAO::LOL::LOL::LOL: ma, dato che non ha i denti, la cosa è pienamente accettabile :D. Secondo, impedisce a Batì di mangiarlo. Non solo glielo frega da sotto il naso, ma la intimorisce, la intimida, la minaccia... io non lo so cosa le dice nel loro strano linguaggio non verbale :LOL: fatto sta che Batì non riesce a mangiare il cavolo se Mari non è fuori dal suo campo visivo :eek::LOL:

DSC_0633-750x1000.JPG

Ma andiamo ad un altro punto: sa anche essere tremendamente permalosa! Vi spiego. Vi ricordate la foto di Mari e Batì insieme, mentre mangiavano pacificamente? E la mia riflessione sull'accostamento dei pregiudizi di "animale industriale" e "animale decorativo"? AH AH AH AH :rolleyes:

Facevano sempre coppia fissa, ma da quando Batì ha deciso di occuparsi di chiocciare Mari è letteralmente furiosa per essere stata scaricata con quelle due selvatiche che si intendono di tutto tra di loro! :ROFLMAO: la guarda storto, la becca appena può (e Batì becca di rimando le povere nere :eek::rolleyes:)..Insomma "le hanno girate" :ROFLMAO:

DSC_0630-750x1000.JPG

Ah cara la mia Mari, come la adoro, anche se qualche volta la sgrido.... :love::love::love::bacio::bacio:
 

iole24

Giardinauta Senior
Sono femmine e sono lunatiche!! La vita da cortile è proprio dura..

Povera la mia Batì, sono tanto preoccupata per lei... So già che farà fare una brutta fine a Mari... BATÌ sta studiando il suo piano diabolico per eliminarla. La notte non dorme e scrive su un figlio la stessa frase "presto raggiungerai mio marito"

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
.. Il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono femmine e sono lunatiche!! La vita da cortile è proprio dura..

Povera la mia Batì, sono tanto preoccupata per lei... So già che farà fare una brutta fine a Mari... BATÌ sta studiando il suo piano diabolico per eliminarla. La notte non dorme e scrive su un figlio la stessa frase "presto raggiungerai mio marito"

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Povera batì? Ma se è stronzetta! :LOL::LOL::LOL:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto