• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Ma quanto è bella, da spupazzare

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Questo è vero amore! l'affetto anche quando si hanno le piume ormai diventate color terriccio! :wow:
Nooooo!!!! ormai sei il mio idolo @Waves, come riesci a farmi divertire tu con le tue gallinelle non ci riesce nessuno, ho riso con le lacrime agli occhi.
Miticaaaaaa.
Grazie rosina, esagerata! :wow:

S

susie

Guest
@Waves, scopro ora il fantastico mondo delle tue galline! Mi sarebbe sempre piaciuto averne un paio, come del resto mi piacerebbe tenere animali da fattoria belli grossi. Se solo avessi il posto:)
Beh, le tue galline sono bellissime!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie ragazzi :bacio::bacio::bacio:
Le cocche stanno tutte bene, nessuna incursione notturna per fortuna. Sembrano un po' perplesse, ma niente di strano :love::(

Grazie Punti. :bacio::bacio:
Non so...aveva 3 anni, mi sembra strano che fosse già vecchia...anche se è possibile, ognuna ha il suo tempo
Infatti di solito i serpenti stanno alla larga, ma forse uno è entrato, si è appoggiato alle uova (gliel'ho visto fare qualche anno fa) e quando è arrivata Nuí con l'uovo da deporre si è spaventato e l'ha morsa..poi non so, può essere stata qualsiasi altra cosa :(
Adotta un una famigliola di porcospini !!!!
Nonostante le credenze popolari non cacciano i serpenti ma per difendersi ci si rotolano sopra ...allontanandoli ..
.e convivono BENISSIMO con le cocchette nei pollai .... sono animaletti SIMPATICISSIMI e addomesticabilissimi....

Waves

Master Florello
@Waves, scopro ora il fantastico mondo delle tue galline! Mi sarebbe sempre piaciuto averne un paio, come del resto mi piacerebbe tenere animali da fattoria belli grossi. Se solo avessi il posto:)
Beh, le tue galline sono bellissime!
Susieeeeee ciaooo :bacio: :bacio:
Grazie dei complimenti :wow: tu stai in campagna? Perché alla fine due o tre occupano davvero poco spazio. Il mio pollaio è per 7-8 e adesso che sono tre ci stanno come reginette :oops:
Adotta un una famigliola di porcospini !!!!
Nonostante le credenze popolari non cacciano i serpenti ma per difendersi ci si rotolano sopra ...allontanandoli ..
.e convivono BENISSIMO con le cocchette nei pollai .... sono animaletti SIMPATICISSIMI e addomesticabilissimi....
Wow, interessantissimo, non ne sapevo nulla!!!:eek::eek::eek::eek:
Ma dove li trovo i porcospini da adottare?:unsure::unsure::unsure:

marco.enne

@Waves .... lo so tanta santa pazienza ... li devi invogliare a stare nel tuo giardino in verita in pratica li abbiamo sempre attorno ...solo che in genere sono dei timidoni e si fan vedere poco poco....se la sera senti fruscii ...in genere sono loro ...ci metti dell'adatto "mangericcio"
....e puoi pure pseudoadottarli dato che sono animalucci estremamente abitudinari
Guarda qui e buon lavoro...

• Love
Reactions: Amy

Amy

Guru Giardinauta
@Waves .... lo so tanta santa pazienza ... li devi invogliare a stare nel tuo giardino in verita in pratica li abbiamo sempre attorno ...solo che in genere sono dei timidoni e si fan vedere poco poco....se la sera senti fruscii ...in genere sono loro ...ci metti dell'adatto "mangericcio"
....e puoi pure pseudoadottarli dato che sono animalucci estremamente abitudinari
Guarda qui e buon lavoro...
A titolo di informazione per tutti
i ricci mangiano volentieri le cicche delle sigarette ... e poi muoiono con tremendi dolori addominali provocati dalla nicotina.
NON BUTTATE A TERRA LE CICCHE
in prossimità del verde urbano, dei parchi, dei giardini condominiali vivono i ricci ... ogni tanto se trova qualcuno che esce allo scoperto anche di tardo pomeriggio o che si fa vedere perché rimasto orfano...

La nicotina, se ingerita, può intossicare anche per i bimbi.

marco.enne

A titolo di informazione per tutti
i ricci mangiano volentieri le cicche delle sigarette ... e poi muoiono con tremendi dolori addominali provocati dalla nicotina.
NON BUTTATE A TERRA LE CICCHE
in prossimità del verde urbano, dei parchi, dei giardini condominiali vivono i ricci ... ogni tanto se trova qualcuno che esce allo scoperto anche di tardo pomeriggio o che si fa vedere perché rimasto orfano...

La nicotina, se ingerita, può intossicare anche per i bimbi.
La nicotina se ingerita è velenosa per tutti...non solo per bambini e animali....proprio per tutti....
Comunque giusto stasera ho incrociato na riccetta ...subito si è fatta a palletta.... poi con una grattatina l'ho convinta e si è riaperta ....ed ognuno ha ripreso la sua strada.

Waves

Master Florello
Ah ma non sapevo che ricci e porcospini fossero lo stesso animale:eek::laugh:
Allora si, ho capito... ce ne sono tantissimi! Quando cercavamo di prendere la Ceffa con la gabbia trappola ne abbiamo preso qualcuno per sbaglio :ROFLMAO: sono bellissimi:V
Se capiterà allora forse qualcuno nel pollaio ci starebbe bene:love: grazie!!!

Angil

Guru Master Florello
Ah ma non sapevo che ricci e porcospini fossero lo stesso animale:eek::laugh:
Allora si, ho capito... ce ne sono tantissimi! Quando cercavamo di prendere la Ceffa con la gabbia trappola ne abbiamo preso qualcuno per sbaglio :ROFLMAO: sono bellissimi:V
Se capiterà allora forse qualcuno nel pollaio ci starebbe bene:love: grazie!!!
Ma no, sono due animali diversi. Il porcospino sarebbe l'istrice :)

Waves

Master Florello
Cari ragazzuoli, come sapete questo è un periodo un po' di cambiamenti in casa waves: l'ultima arrivata è Henny, una bella...macché, stupenda, cagnolina :love:
La scelta del cane da accogliere a casa è stata COMPLICATISSIMA e travagliatissima soprattutto da parte mia:lol: che avevo paura per le cocche. Tante razze tra le mie preferite ho escluso senza esitazione, come i Labrador o i Golden..ma poi sono arrivata a farmi dubbi anche sui cani da pastore, degli incroci non mi fidavo e non sapevo più che pesci pigliare....e fu così che niente, a un certo punto mi capita l'annuncio di questa cagnolina e scopro che viene da un posto dove i suoi genitori stanno sempre insieme a galline e altri animali da allevamento senza problemi. Insomma i classici cani da campagna, tra l'altro di taglia piccola (cosa ottima, perché la mamma ha un po' paura dei cani grossi :lol:).

La faccio breve...mi sono fatta forza, ho pensato a tutte le controindicazioni che ci potevano essere e a tutte ho immaginato una soluzione, mi sono fatta un po' rassicurare dai miei e alla fine di tutto Henny è arrivata a casa il 31 ottobre :V;);)

E ORA VENIAMO AL PUNTO. Come l'avranno presa le Waves-meraviglie-cocche?

Waves

Master Florello
Iniziamo da quando Henny ha con molta impudenza iniziato a frugare nelle confezioni che il vento schifoso di ieri ha sbatacchiato dappertutto...

"Che è quella roba pelosa? Santo cielo,sembra irruenta...meglio stare alla larga se voglio tenermi le mie belle piume...brrrrr" :cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
Resize_20211108_184422_2520.jpg

Waves

Master Florello
Poi è arrivata Mari

Mari: "Duezampe, mi spieghi che ci fai con una gallina al guinzaglio?"
Mí: "oh ma sei guercia?!? Non vedi che di zampe quell'animale ne ha quattro e non due come noi? Insomma, non è una gallina, ma quante diottrie ti mancano? :eek:"
Mari: "uhm...ehm....ecco....devo essermi confusa.....ma cos'è allora?"
Mí: "è una stupida annusasterco"
Mari: "bleah....devo parlare con la duezampe. Non può permettersi bravate così con noi!":mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Resize_20211108_184424_4337.jpg

Waves

Master Florello
E qui arriva il bello! Batí in questi giorni è di nuovo acchiocciata, e quindi MOOOOLTO nervosa. L'ingenua Henny di avvicina al suo ovetto adorato, Batí si alza, vede il mostriciattolo, fa un verso assurdo e allarga le ali urlando:

"E tu chi sei, lurido obbrobrio pulcioso? Come osi, tu, anima buia, venirmi a disturbare mentre lavoro per la patria? Come osi dissacrare questo luogo con il tuo orrendo olezzo? Pussa via, razza di insolente ridicola! E tu pure, umana, come ti è balenata nel tuo cervello microscopico l'idea di procurarti un essere così inutile? Rispondi alle mie domande: depone uova, forse? O procura cibo, o cova pulcini? :speechless::speechless::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:"

Resize_20211108_184425_5131.jpg
Dopo questa Henny ha battuto in ritirata con un abbaietto:lol::lol::lol::lol::lol::lol: