• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Grazie ragazzi di tutto il supporto che ci date sempre:bacio::bacio:, vi vogliamo bene io, Batì e Mì. :V
Tra l'altro in questi giorni mi è venuto in mente "menomale che papà è riuscito a salvare Mì, o Batì a questo punto sarebbe stata da sola" o_O
In primavera valuteremo se prendere qualche uovo da far covare a Batì. Io desidero dei pulcini da anni ma l'idea di rimettere in circolo il famoso raffreddore con Mari nel pollaio non si poteva neanche considerare. Casomai andrà comunque fatta la cosa in modo da non mettere in pericolo nemmeno Batì che avrà 4 anni a quel punto :unsure: Per ora le due ragazze si comportano bene tranne che se stanno nel pollaio stanno da sole agli angoli opposti, quindi le stiamo tenendo nel chicken tractor sotto casa. Poi forse questo inverno si risolverà la famosa storia della stufa a pellet dei vicini che intasa il giardino e -foooorse- potremmo spostarle in giardino :love: vi farò sapere come procede :V
 

Waves

Master Florello
La stufa ancora non accenna a risolversi quindi pare che l'inverno lo passeranno al solito pollaio :rolleyes: devo dire però che ci sta crescendo tanta erba, questo perché in due non riescono a mangiare tutti i germogli appena spuntano.

Resize_20221013_193737_7175.jpg
Poi c'è questa a tappeto che fa molto effetto fatato soprattutto quando c'è la brina
Resize_20221013_193718_8757.jpg
E le solite gialle puzzolenti
Resize_20221013_193719_9244.jpg

E poi ci sono loro soprattutto, so che vi mancano le loro fotine :wow::lol::cool:
Resize_20221013_193719_9623.jpg
Resize_20221013_193719_9946.jpg
Mi sembrano entrambe in forma, anche se Mí continua a fare le uova storte nonostante le varie integrazioni:sgrunt: e continuano a fare le snob con me nel senso che proprio mi scansano a volte. :rolleyes:
Resize_20221013_193812_2317.jpg

Oggi ho iniziato a fantasticare sulle uova che potremmo prendere a primavera, le varie razze ecc...:love: anche se mi manca la mia vecchiettaaaa:speechless::mad:


Baci beccosi ai fanz, vi lascio questi boccioli di zinnie autoseminate che mi hanno fatta stra felice
Resize_20221013_193720_0830.jpg
 

Waves

Master Florello
Non voglio rattristare questo 3d che non ho più tanto aggiornato perché il tempo in questi mesi è stato veramente risicato. Però mi tocca...

Mì ci ha lasciati ieri. Una settimana fa mi sono accorta che aveva l'addome gonfio, l'ho tenuta d'occhio sperando con tutta me stessa che non fosse l'ennesima ovaiola che si ammalasse di ovulazione ectopica, quel male cronico e inevitabile che mi aveva portato via già due mie amatissime piccole, Ciocca e Panta. Invece era così, tre giorni fa ha iniziato a stare peggio e manifestare sintomi visibili che me l'hanno confermato, purtroppo. Stavo perfino valutando di cercare chi facesse una specie di sterilizzazione ormonale da ripetere periodicamente per bloccare l'ovulazione e provare a salvarla, intanto speravo fosse un temporaneo aggravamento perché non stava poi malissimo, era vigile e abbastanza attiva. Sono passati solo due giorni, e ieri, non ho saputo nemmeno come perché ero a lezione, se ne è andata improvvisamente. So che mi potete capire, mi sento scoraggiata, sì, ma anche arrabbiata perché questa sofferenza è inflitta automaticamente come danno collaterale calcolato in queste razze. Spero non abbia sofferto troppo prima che me ne accorgessi, già mi prefiguravo settimane di malattia ricordando come era andato con le altre due, e invece non l'ho potuta nemmeno salutare come si deve...
Ciao piccola miracolata Mì, ora siete di nuovo Minuì, per sempre insieme con la tua sorellina....:love::cry:

Screenshot_20230509-080535_Instagram.jpg

Non so come fare con Batì che è rimasta sola con un pollaio di decine di mq...spero si acchiocci presto e di poterle dare qualche pulcinellino..
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Ma noooo che tristezza queste brutte notizie!
Mi dispiace tanto Waves, nel giro di poco è rimasta solo la snob Batì.
Purtroppo la selezione che ha portato alle ovaiole come le conosciamo oggi non è nè naturale nè benefica per la povera bestiola.
La sola consolazione è che a differenza del 90% delle ovaiole esistenti, le tue hanno avuto una vita quanto più naturale possibile.
Un abbraccione
 

yeye27

Master Florello
@Waves,ti abbraccio forte:bacio:Mi dispiace per Mì, che nel tuo Diario,insieme alle sorelle,ci teneva compagnia.Pensiamola felice nel verde pollaio del cielo :love: Una carezza a Batì.
 

Waves

Master Florello
Ma noooo che tristezza queste brutte notizie!
Mi dispiace tanto Waves, nel giro di poco è rimasta solo la snob Batì.
Purtroppo la selezione che ha portato alle ovaiole come le conosciamo oggi non è nè naturale nè benefica per la povera bestiola.
La sola consolazione è che a differenza del 90% delle ovaiole esistenti, le tue hanno avuto una vita quanto più naturale possibile.
Un abbraccione
@Waves,ti abbraccio forte:bacio:Mi dispiace per Mì, che nel tuo Diario,insieme alle sorelle,ci teneva compagnia.Pensiamola felice nel verde pollaio del cielo :love: Una carezza a Batì.
Grazie tesori. :bacio:
Si, nel momento in cui le abbiamo prese non sapevamo bene che c'era questo rischio e anzi, tutto sommato è passato tanto tempo.
Penso che il diario riprenderà non appena capiremo come fare compagnia a Batì la puffosetta. Intanto vi voglio bene :bacio:
 

Waves

Master Florello
È stato bellissimo condividere tutto questo con voi, vi voglio bene. :bacio:

Per chi vuole seguire la nuova avventura, vi aspetto qui :love: :love: :love: :love:

 

Similar threads

Alto