• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Questo è il principe Terry, panchetta apribile con coperchio in cui abbiamo deciso di mettere il mangime, così è sempre a portata di mano. Ovviamente ermetico e antitopo:whistle:
Resize_20211005_153231_1222.jpg
Prima che mi prendiate per matta il nome gliel'hanno dato quello che lo producono, non io, anche se ammetto che è un buon nome:laugh:

Qui la gallina di nostrale mangimi potrà starsene comoda al caldo
Resize_20211005_153231_1766.jpg

yeye27

Master Florello
Ciao ragazzi.
Purtroppo una notizia bruttissima da dirvi...
Oggi sono andata al pollaio e ho trovato la piccola Nuí senza vita nella casetta. Ho capito che qualcosa non andava, quindi ho chiamato papà a vedere. Mi sono molto spaventata e la cosa assurda è che sono andata a controllare a metà mattina che stessero tutte bene dato il caldo che faceva...non so che dirvi. Sono rimasta molto male. Onestamente sono sicura del fatto che sia stato un incidente, ho controllato i ragnetti due giorni fa e altri acciacchi non ne aveva. La gallina più sana, pasciuta e vivace del pollaio...
Abbiamo visto un serpente non meglio identificato poco prima del fatto in giro, potrebbe essere stata una vipera che l'ha morsa. Purtroppo era dove depongono le uova e lì a volte le serpi ci si rintanano perché è caldo...questa ipotesi è molto plausibile, anche per il modo in cui l'abbiamo trovata. Ne ho visto uno anche qualche giorno fa, probabilmente c'è un covo.
Sono veramente triste, perché so bene che essendo stata sempre in forma è anche quella di cui mi sono occupata un po' meno. Sono arrabbiata perché stavamo ancora facendo amicizia, era un osso duro, e adesso non potrò più. Sono preoccupata per Mí, perché erano molto, molto legate. Non ho una foto nel telefono in cui cui ci sia una senza l'altra...per ora Mì sembra normale, non particolarmente scossa...magari non se n'è nemmeno accorta. Spero che continui così. Stanotte le tre ragazze dormono sotto casa nel chicken tractor, perché non possiamo rischiare che se è stata una vipera si ripeta...ho picchettato la rete e messo sassi tutto intorno..speriamo che stanotte vada tutto bene, a me i recinti improvvisati mettono un'ansia incredibile.
domani disinfettiamo il pollaio a scanso di equivoci e lo ribaltiamo per vedere se ci sono covi di serpi.

Domani andrò a mettere dove riposa Nuí una bella di notte. Notte come Nuí, grossa gallina dal nome difficile da pronunciare. Buonanotte piccola Notte...scusami se non ho potuto fare nulla per te, avrei voluto piccina. Ecco, ho detto tutto.
Cara Waves,Nuì,l'avevo seguita nelle tue foto, nei tuoi racconti e insieme alle sue sorelle,mi faceva sorridere e mi metteva allegria.Mi dispiace tanto. Scusa se,con questa mia, ti rinnovo il dispiacere,ma non avevo potuto leggere prima.
Ti abbraccio forte :bacio:

Waves

Master Florello
Cara Waves,Nuì,l'avevo seguita nelle tue foto, nei tuoi racconti e insieme alle sue sorelle,mi faceva sorridere e mi metteva allegria.Mi dispiace tanto. Scusa se,con questa mia, ti rinnovo il dispiacere,ma non avevo potuto leggere prima.
Ti abbraccio forte :bacio:
Grazie yeye :bacio: :bacio:
Figurati non rinnovi nulla di male, la penso sempre perché guardando Mí ancora proprio non riesco a non "pensarle" accanto la sua sorellona paurosa...spero che le faccia da "gallina custode" e la protegga sempre! :love:

Waves

Master Florello
Ed ecco la nostra meravigliosa Mí che si perde in osservazioni romantiche a proposito dell'aria tersa e limpida del giorno dopo la pioggia!:X3:
No, poi mi ha detto che in realtà più che osservare la natura si stava mettendo in posa per venire più graziosa in foto...pfui!:mazza::mazza::eek:
Resize_20211005_192835_5780.jpg

Waves

Master Florello
Oggi parliamo di piccoli disagi dovuti alla vecchiezza :lol: :lol: preparatevi :lol:

Data l'età quasi centenaria di Mari, non vi stupirà né scandalizzerà che negli ultimi tempi avesse iniziato a...uhm....come dire...sporcarsi il suo didietro! :smoke::smoke::smoke:
Da qualche mese ormai per questo motivo non potevo più prenderla in braccio per andare a fare le mie passeggiate in mezzo alla campagna, e vi sembrerà strano ma la cosa mi pesava...e mi mancava tanto!:rolleyes::(
Quindi ho fatto qualche ricerca sull'argomento e oggi mi sono messa all'opera. Le ho fatto un bel bagnetto al sole, ho disinfettato ben bene e poi mi sono data alla parruccheria!:ROFLMAO::ROFLMAO: si, avete capito bene, le ho accorciato le piume. Così lo spiacevole incidente non dovrebbe più accadere (sempre se ho tagliato abbastanza, altrimenti toccherà ripetere :whistle:). È stata abbastanza lunga la procedura, ma la cosa che mi ha agitato di più è stato il taglio, infatti avevi paura di beccare qualche piuma vascolarizzata e di farle male :notworthy:

Ma non è successo e adesso Mari ha un nuovo look. Di cui non è affatto contenta e soprattutto di cui non capisce l'utilità:laugh:

Eccola mentre mi guarda palesemente indispettita:sgrunt:
"come ti sei permessa di farlo senza la mia opinione?:sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt:"
Resize_20211016_171323_3638.jpg

Waves

Master Florello
Eccola mentre si lamenta con Batí dell' orribile tortura subita.

"Non ho capito, Mari, che è successo?!?"
"mi ha portato fuori dal pollaio e poi mi ha tagliato le piume, ehm... insomma hai capito!"
"No che non ho capito, spiegati meglio!"
"....ehm, là sotto!! insomma ma ti svegli o no???"
Resize_20211016_171323_3386.jpg
Ditele che è carina anche così, altrimenti continuerà ad essere offesa con me!:lol::laugh:
Resize_20211016_171322_2835.jpg

Angil

Guru Master Florello
Fantastiche :D

Poco tempo fa mia mamma ha dovuto togliere un gallo dal pollaio. Ne aveva due. Uno corteggiava le galline portando il cibo vicino loro e beccava per invitarle a mangiare. L'altro Gallo invece non so come definirlo... E non so sei sia normale questa cosa che mi ha raccontato mia mamma. In pratica aveva in testa solo una cosa, accoppiarsi con tutte e a quelle che non volevano le prendeva per il collo e cercava di buttarle per aria. Un gallo violento :laugh::ROFLMAO:

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Fantastiche :D

Poco tempo fa mia mamma ha dovuto togliere un gallo dal pollaio. Ne aveva due. Uno corteggiava le galline portando il cibo vicino loro e beccava per invitarle a mangiare. L'altro Gallo invece non so come definirlo... E non so sei sia normale questa cosa che mi ha raccontato mia mamma. In pratica aveva in testa solo una cosa, accoppiarsi con tutte e a quelle che non volevano le prendeva dal collo e cercava di buttarle per aria. Un gallo violento :laugh::ROFLMAO:
Si si è abbastanza normale...l'ho sempre trovato abbastanza inquietante comunque!:cautious::ROFLMAO::ROFLMAO:Pensa che in America (appunto, sempre questi americani che si inventano le cose più strane)vendono delle protezioni per la schiena delle galline che vivono con galli "violenti". Infatti possono arrivare a ferire le cocche con le unghie :cautious:
Sono cose di questo tipo:
1634400877733.png
sono pure carine!:lol::lol::lol:

Angil

Guru Master Florello
Si si è abbastanza normale...l'ho sempre trovato abbastanza inquietante comunque!:cautious::ROFLMAO::ROFLMAO:Pensa che in America (appunto, sempre questi americani che si inventano le cose più strane)vendono delle protezioni per la schiena delle galline che vivono con galli "violenti". Infatti possono arrivare a ferire le cocche con le unghie :cautious:
Sono cose di questo tipo:
Vedi l'allegato 678813
sono pure carine!:lol::lol::lol:
Ma pensa... :D :su: