Ciao ragazzi.
Purtroppo una notizia bruttissima da dirvi...
Oggi sono andata al pollaio e ho trovato la piccola Nuí senza vita nella casetta. Ho capito che qualcosa non andava, quindi ho chiamato papà a vedere. Mi sono molto spaventata e la cosa assurda è che sono andata a controllare a metà mattina che stessero tutte bene dato il caldo che faceva...non so che dirvi. Sono rimasta molto male. Onestamente sono sicura del fatto che sia stato un incidente, ho controllato i ragnetti due giorni fa e altri acciacchi non ne aveva. La gallina più sana, pasciuta e vivace del pollaio...
Abbiamo visto un serpente non meglio identificato poco prima del fatto in giro, potrebbe essere stata una vipera che l'ha morsa. Purtroppo era dove depongono le uova e lì a volte le serpi ci si rintanano perché è caldo...questa ipotesi è molto plausibile, anche per il modo in cui l'abbiamo trovata. Ne ho visto uno anche qualche giorno fa, probabilmente c'è un covo.
Sono veramente triste, perché so bene che essendo stata sempre in forma è anche quella di cui mi sono occupata un po' meno. Sono arrabbiata perché stavamo ancora facendo amicizia, era un osso duro, e adesso non potrò più. Sono preoccupata per Mí, perché erano molto, molto legate. Non ho una foto nel telefono in cui cui ci sia una senza l'altra...per ora Mì sembra normale, non particolarmente scossa...magari non se n'è nemmeno accorta. Spero che continui così. Stanotte le tre ragazze dormono sotto casa nel chicken tractor, perché non possiamo rischiare che se è stata una vipera si ripeta...ho picchettato la rete e messo sassi tutto intorno..speriamo che stanotte vada tutto bene, a me i recinti improvvisati mettono un'ansia incredibile.
domani disinfettiamo il pollaio a scanso di equivoci e lo ribaltiamo per vedere se ci sono covi di serpi.
Domani andrò a mettere dove riposa Nuí una bella di notte. Notte come Nuí, grossa gallina dal nome difficile da pronunciare. Buonanotte piccola Notte...scusami se non ho potuto fare nulla per te, avrei voluto piccina. Ecco, ho detto tutto.