• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diamo il benvenuto alla neve

marcobri

Apprendista Florello
non poteva non essere che livigno in valtellina in pole position.....prima imbiancata seria della stagione.....livigno unica e nel cuore:D

577410_10151125178168598_705038275_n.jpg

malsi

Giardinauta
Qui pioggia e pioggia :burningma e meno male non ci sono stati gli eventi che avevano previsto :confused: i soliti allarmisti

crireal

Guru Giardinauta
Stupenda!!!!!
Il mare è stupendo ma come lui queste località,
che d'estate lasciano senza fiato, e in inverno ti trasportano in un mondo suggestivo, fatto di un rilassante silenzio, un candido bianco tutt'intorno che rilassa e che unitamente al freddo pungente che pungola il viso ti inmerge in una dimensione parallela che ti fa dimenticare lo stress, le ansie, i problemi....

ora che abbiamo fatto il pieno di sole,
non vedo l'ora di immergermi nella neve!!!!! :D

crireal

Guru Giardinauta
:lol: :lol:
ma hai mai provato a imbacuccarti in una tuta da sci e scarpe da neve e farti una bella passeggiata all'imbrunire in un altopiano

dove la neve scende lieve,
dove terra e cielo si confondono,
dove sembra di essere in paradiso
dove gli unici rumori sono dati dalla neve schiacciata dai tuoi piedi.

dove la neve accoglie ogni tuo passo come un cuscino.
dove il profumo di fresco inebria ogni respiro
dove il tuo respiro si vede oltre a sentirsi
dove la tua anima fa pace con il corpo!

PS la neve ispira il mio lato poetico... mentre il mare... :ciglione: :lol:

lalle

Florello
Noooooo, frrrrreddddoooo!! Eppoi tutto quel bianco, non distingui colori, tutto ovattato che mi viene mal di testa ... amo la montagna ma d'estate con suoi colori netti ed accesi, quell'aria frizzante anche quando c'è caldo... d'estate la montagna mi parla di vita, d'inverno quel gelo mi fa l'effetto contrario ...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cris stupenda la tua poesia . . .ricordi che io vengo da un paese dove inizia a nevicar anche a ottobre fino ad aprile. . . E aggiungo anche alla tua poesia che emozione quando dalla soffice e bianca neve spuntano tanti fiorellini. . . .i bucaneve. . . E quando di tradizione calabrese i miei genitori raccoglievano per fare dei ottimi sciroppate . . . O far a gara con un vecchissimo slittino di legno giù dalla collinetta e usar il grasso sotto per essere più veloci e far famiglia italiana vincitori. . .scocche e naso sempre rosse. . .il fiato che ti esce dalla bocca non solo la si può veder ma anche toccare. . .ma amo mettermi in libertà di movimento e di abbigliamento. . . .desidero u sole mio. . . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Pero' che spettacolo nel silenzio del mattino. . .un paesaggio natalizio anticipato. . .quasi quasi ci riscaldiamo al fuoco di un cammino e sorseggiamo qualcosa di caldo un brandy? Grazie per la visione:hands13: :hands13:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Già essendo vicino al mare e' veramente raro di veder la neve che ad agio si deposita a terra ma sciogliendosi subito come neve al sole. .non l avevo proprio considerato che alle Hawaii potesse nevicar :martello: :martello:

marcobri

Apprendista Florello
orty mi hai anticipato di poco.....dovevo mettere un aggiornamento dopo mangiato:D comunque ne metto un altra anche io:D

10h51sh.jpg

Alto