• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di nuovo qui per identificazione...

Oudegracht

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi chiedo nuovamente una mano per dare un nome a queste piante che tratto come figli ma che non so esattamente cosa siano...:confuso:

Grazie a tutti!!!

1 IMG_20130327_132738.jpg Una specie di palma?......

2 IMG_20130327_132812.jpg Questa dovrebbe avere (quando?) dei bellissimi fiori fuxia...

3 IMG_20130327_132748.jpg L'anno scorso aveva dei fiorellini bianchi...

4 IMG_20130329_125155.jpg Idem per quest'ultima...Quando mi è stata regalata in estate era pienissima di fiori rossi...

Chiedo venia per l'ignoranza, ma come spiegavo in un altro post mi sto avvicinando ora a questo affascinante mondo..
:love:

Paola


 

cactus91

Maestro Giardinauta
La prima potrebbe essere una dracaena e la seconda è una pianta grassa, una schlumbergera! Le altre non saprei!
 

steff

Florello
La 4 forse Sundanville ??...la terza Solanum jasminoides ??:Saluto:
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Mi sa che per la terza ci vuole una foto ravvicinata alle foglie altrimenti non ce ne usciamo più :lol:
 

alexia62

Giardinauta
La prima è una dracena marginata.....la terza non mi pare solanum, io ce l'ho ma non è così....:fischio:
 

Oudegracht

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :love_4:

Sulla prima e la seconda non dovrebbero esserci dubbi, dracaena marginata e schlumbergera. Vi posto un dettaglio delle foglie della terza e della quarta...

IMG_20130331_111546.jpg 3
IMG_20130331_111553.jpg 4
 

Green95

Fiorin Florello
La 4 è confermata. Dipladenia sanderi (sundaville) :)
La terza mi sembra sempre una vinca, poi aspettiamo altri pareri :)
 

Oudegracht

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!! Sono allegramente invidiosa della vostra conoscenza in materia, lo ammetto...ma si deve pur cominciare, no? :D
Grazie ancora..
Paola
 
Alto