• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete dirmi di che pianta grassa si tratta?

paolabacci

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho già postato questa domanda nella sezione identificazione delle piante e mi è stato consigliato di postarla alla sezione specifica piante grasse :)
Quindi eccomi a voi con il quesito: sapete identificare questa pianta? Un membro del forumi mi ha detto che potrebbe essere la Nematanthus gregarius, volgarmente detta dei pesciolini rossi.
Pensate anche voi che sia quella?

Al momento è tutta verde e non ha fiori. Mi interessa sapere che pianta è per poterla crescere con le attenzioni necessarie! :)

Foto0156.jpg Foto0157.jpg Foto0158.jpg Grazie come sempre a tutti voi,

paola
 

njnye

Florello Senior
Ehhhm, io non mi pronuncio visto che ho già detto come la penso :hehe:
Ti dico solo, nell'attesa di avere conferma che sia lei, di fare molta attenzione alle innaffiature. Mi sembra in terriccio universale ed è un rischio, soprattutto se si esagera con l'acqua.
Non so se sia una pianta delicata o sono stata sfortunata io, ma l'ho trovata complicata (più che altro poco "recuperabile" a differenza di altre piante che ti danno tempo di salvarle).
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ho letto il post nell'altra sezione, ma credo che debba rimanere là, in quanto per me è una Nematanthus gregarius (o Hypocyrtha) :)
 
Alto